spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spondilo esperienze di tonino

+8
magi
Admin
MyrrdinWilt
Old Spa
pinhead74
calimera
novella
misterto
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Ladylu Lun Apr 12, 2010 1:25 pm

non so rispondere ...xkè no faccio il bio ... quindi non sono documentata. (la confusione regna innazittutto nei medici)
Anche io ne ho trovati tanti di medici confusi, che non capivano niente di quello che avevo. Me ne hanno dette delle belle, sottovalutando quello che dicevo e trattandomi come una lamentosa pelandrona. spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 137455 Ma ho avuto la mia rivincita qualcosa di grave l'avevo davvero! Che culo!

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 65614 Grazie a tutti siete davvero affettuosi e disponibili con una che vi riempie di domande. Se rompo troppo e vado troppo nel personale potete ovviamente non rispondermi ma anche mandarmi a spigolare così cambio registro ....e magari anche forum...he, he, he... Wink

Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Elvira Lun Apr 12, 2010 1:35 pm

[quote="luci"]

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 65614 Grazie a tutti siete davvero affettuosi e disponibili con una che vi riempie di domande. Se rompo troppo e vado troppo nel personale potete ovviamente non rispondermi ma anche mandarmi a spigolare così cambio registro ....e magari anche forum...he, he, he... Wink

senti spigolatrice di sapri ...noi siamo qui proprio per questo!! ci divertiamo e ci aiutiamo...dove vorresti andare eheheh....
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  misterto Lun Apr 12, 2010 3:13 pm

Posso starnutire anche a testa in giù..però la rigidità è rimasta pressochè uguale....ad esempio ..non riesco ad effettuare la retromarcia come prima ..girandomi e guardando dal lunotto..uso gli specchietti laterali..sequalcuno mi chiama da dietro devo girarmicompletamente sulle gambe...ho molta difficoltà agli incroci..ecc ecc..per fortuna da noi il traffico delle auto è basso . ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Ladylu Lun Apr 12, 2010 8:25 pm

Ma no, ma no, tranqilla Cucciola dove vui che vada? Il primo forum non si scorda mai! spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 339432


Caro tonino anche io faccio la retromarcia con difficoltà servendomi degli specchietti, un pò mi giro ancora.
Ma tu fai fisioterapia? Con quale frequenza? spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 38335
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  misterto Mar Apr 13, 2010 7:28 am

Cara Luci faccio fisioterapia a casa in quanto qui non ci sono centri specializzati...ci sono le fisioterapiste della asl..ma...meglio non parlarne....vanno forse bene per riabilitare una gamba o un braccio fratturato ma per il resto o non sono capaci o non hanno voglia di lavorare . Il nuoto è una terapia buona se si riesce a farlo io purtroppo ...solo a dorso..e vado a sbattere dappertutto...quest'anno proverò al mare...ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Ladylu Mar Apr 13, 2010 12:28 pm

Bene, con il mare che hai da quelle parti spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 84387 è una meraviglia di balneoterapia, io spesso vado in piscina qui nel mezzo della bassa padana dove puoi immaginare quanto sia nioso nuotare ma mi consolo con la ginnastica in acqua che è più piacevole.
In tutti questi anni (20 pare) in qui ero una spondiloinconsapevole una cosa l'avevo capita da sola: chi si ferma è anchilosato. Quindi ho continuato a fare movimento, movimento, movimento. Naturalmente inconsapevole come ero pensavo sempre ad un processo reversibile e invece....
L'anno in cui sono stata peggio è stato proprio l'anno in cui non sono riuscita a fare nessuna attività fisica e in più per motivi di lavoro passavo molte ore in macchina. Ora invece sono felice come una pasqua ho la scuola in città e ci vado in bicicletta, questo mi fa sentire molto meglio! spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 501390

DOMANDA:
Gli esercizi che fai a casa te li hanno insegnati o sei autodidatta, nel senso: usi quelli che sono suggeriti anche nel forum da cucciola, sono tipo quelli? Oppure ti hanno fatto un programma personalizzato?
Grazie tonino, per l'ospitalità e l'attenzione! spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 157735
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  misterto Mar Apr 13, 2010 4:59 pm

Prima cosa quasi ogni giorno..mi faccio 5o6 km a passo sostenuto..mi calo un cappellino con la visiera bassa e mentre cammino cerco di tenere la testa alta guardando l'orizzonte..poi a casa cerco di fare piu o meno bene di tutto esercizi a terra..compresi..adesso con embrell li posso fare..ho capito che l'importante è non stare troppo a lungo nella stessa posizione..e poi c'è la wii..ogni tanto mi cimento con l'aggeggio..infernale..ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  novella Mar Apr 13, 2010 5:53 pm

Zio l'altro giorno ho tanto riso quando la mia amica Nadia ha comprato la sua wii, Giacomine, e finalmente ho capito a cosa ti riferivi quando hai detto che ti erano arrivati panda in testa spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 182379 perché abbiamo fatto tutti i giochi, anche quelli che io avevo saltato con Christine, tra cui le pallonate e quando ho visto arrivare la prima testa di panda, dopo aver già preso una scarpata, sono scoppiata a ridere e mi ha presa in pieno. A Nadia addirittura dopo svariati vasi di coccio col kung fu le è calato in testa un calderone. spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 182379 Ora sorge spontanea una domanda. Zio, la tua wii... pensaci bene... come si chiama? Se non ha ancora un nome, si accettano suggerimenti! AMICI ATTENZIONE... cercasi nome per la wii di zio Toni... astenersi perditempo
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  pinhead74 Mer Apr 14, 2010 5:59 am

Ho trovato la vera anima della Tonynosan's Wii....
Novi ha Christine..... Nadia ha Giacomine..... Toni ha.... Jill Bottaio (Jill Cooper all'anagrafe)!!!! C A T T I V I S S I M A....... spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 512763

In questa foto si sta proprio rivolgendo a Toni.... Ma ignoro cosa gli sta dicendo!!!!

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Jillcooper2
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  novella Mer Apr 14, 2010 6:54 am

Quindi la chiameremo GILCUPER spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 293448 spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 373931 spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 152631 spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 981404 lol! spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 283162 spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 182379
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Ladylu Mer Apr 14, 2010 6:16 pm

Prima cosa quasi ogni giorno..mi faccio 5o6 km a passo sostenuto..mi calo un cappellino con la visiera bassa e mentre cammino cerco di tenere la testa alta guardando l'orizzonte..

E' da ieri che penso ai 5o6 km che fai al giorno! E per circa 24 ore ho creduto che ne facessi 506 km, poi finalmente ho capito che erano 5 o 6' ma ne ho messo di tempo... spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 786495
Giusto per farti capire come sono messa.... affraid
Ho la testa con il vuoto a perdere in questo periodo. Però sei davvero fortissimo camminare all'aperto a passo sostenuto guardando l'orizzonte...
Mi piacerebbe moltissimo, l'ho fatto l'astate scorsa per 15 giorni al mare, alle sette di mattina a piedi nudi sulla sabbia una meraviglia da consigliare a tutti. Very Happy
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  misterto Gio Apr 15, 2010 4:36 pm

Se sarei stato in grado di fare...506 km al giorno a passo sostenuto mi chiameri...locomotiva ahahah...fatti controllare ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

spondilo esperienze  di tonino - Pagina 3 Empty Re: spondilo esperienze di tonino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.