spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gruppo di aiuto...smettere di fumare!

+8
les
misterto
Ladylu
pinhead74
MyrrdinWilt
tarantola17
novella
Elvira
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  les Gio Apr 15, 2010 7:54 am

cucciola ha scritto:dico il mio (povero) pensiero: non sempre si riesce a smettere del tutto...ma già passare da un pacchetto a 10 e poi a 5 magari al giorno è già gran cosa..
Volere è potere...non solo parole ma fatti. Io ne sono un testimone. Fumavo quasi 4 pacchetti di sigarette al giorno, ed ho smesso totalmente nell' arco di una notte... Non sottovalutatevi delle vostre capacità. La mente umana è capace di imprese prodigiose. gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 199261 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 199261 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 339432 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 339432

les
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  misterto Ven Apr 16, 2010 6:31 am

Tutti quelli che conosco che hanno smesso di fumare l'hanno fatto di botto..da un giorno all'altro...qualcuno ci è ricascato..anche dopo anni ed ha ripreso a pieno ritmo.Io fumavo sigarette sono arrivato a 40 al giorno poi circa 20 anni fa sono passato al toscano ne fumavo 6 al giorno però senza respirarlo perchè è molto forte.ho anche smesso per 4 anni poi ho ripreso come un fesso..caro Les la mente umana è capace di imprese prodigiose ma anche di fantastiche stronzate. Adesso ne fumo 1 la mattina e 1 la sera in questi gg niente son 4 gg che non fumo ciau ciau gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 152631 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 152631
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Elvira Ven Apr 16, 2010 6:36 am

io ho iniziato a fumare a 14 anni...a 19 ho smesso per due anni...poi ho ripreso. ho smesso a 24 e poi ho ripreso dopo due anni...non riesco a superare la crisi del secondo anno...spero di riuscire a farlo, un giorno, in gruppo.
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  tarantola17 Ven Apr 16, 2010 7:49 am

Io fumo da quando avevo 13 anni. Ho smesso solo una volta per 21 gg.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  misterto Ven Apr 16, 2010 8:13 am

tarantola17 ha scritto:Io fumo da quando avevo 13 anni. Ho smesso solo una volta per 21 gg.
Lei è ...quello che si dice...un'accanita..fumatrice? Ci faccia un pensierino.....cerchi di smettere...ciau gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 749814 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 749814
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  tarantola17 Ven Apr 16, 2010 10:23 am

A dire la sincera verità nn mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di smettere....
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  misterto Ven Apr 16, 2010 10:32 am

Va..be ...ho provato....rispetto sempre le idee altrui anche se sono diverse dalle mie....
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  misterto Ven Mag 21, 2010 3:31 pm

scherzando e ridendo...complice tosse raucedine mal di gola mal d'orechie è più di un mese che non fumo...ne ho una voglia pazzesca ma resisto...tento di resistere ciau gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 749814 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 749814
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  novella Ven Mag 21, 2010 5:03 pm

Io complice un nervosismo della porcavacca sul lavoro avrei anche voglia/bisogno di riprovare a smettere... MA RESISTO e continuo a fumare che è meglio per la mia salute mentale ahahaahhahaha gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 283162 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 655769
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Elvira Ven Mag 21, 2010 6:20 pm

novella ha scritto:Io complice un nervosismo della porcavacca sul lavoro avrei anche voglia/bisogno di riprovare a smettere... MA RESISTO e continuo a fumare che è meglio per la mia salute mentale ahahaahhahaha gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 283162 gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 655769

quando sul lavoro le cose andranno meglio...se vorrai proveremo insieme a smettere
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  misterto Lun Giu 14, 2010 6:30 pm

...fumare fa male è risaputo...ma non fumare fa un male boia perlomeno al sottoscritto...per ingannare la voglia matta di mettermi un sigaro in bocca mastico gomma americana...ma siccome i muscoli e la pelle delle guancie ..penso per l'età ..sono leggermente flacidine ...capita che masticando masticando ci scappi un bel morsettino all'interno della guancia...perlopiù a sinistra...vi assicuro che fa molto male...ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  novella Lun Giu 14, 2010 6:44 pm

No no non c'entra la flaccidità, capita anche a me ahahahh!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  elys72 Dom Giu 20, 2010 12:53 pm

Anch'io fumo ed ho provato a smettere una volta sola......è durata due giorni.....il problema è che non ho voglia di smettere!! gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 859237
elys72
elys72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 13.06.10
Località : Umbria

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  calimera Dom Giu 20, 2010 4:49 pm

tonino sta storia della gomma da masticare capita anche a me ... scusate non c'entra con l'argomento ... qualcuno ha usato i sandali di legno di una nota marca di dott... come vi trovate? ... io x la loro pesantezza non riesco + a portarle ed allora mi chiedo è normale?
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  novella Dom Giu 20, 2010 6:05 pm

Si sono importabili! Invece mi trovo benissimo con le lizard, e sono anche chiuse dietro quindi si può anche guidare
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  galeone Sab Ott 30, 2010 8:00 am

amici miei sono quasi 2 mesi che fumo una sigaretta alla settimana dirvi come ho fatto non lo so ha un certo punto ho sentito la voglia di non fumare aspetto solo il giorno o la sera che sto con gli amici per fumarmi la mia sigaretta secondo me è stata una botta di culo che ho avuto
galeone
galeone
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 59
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Ladylu Mar Nov 02, 2010 1:45 pm

EVVIVA LE BOTTE DI CULO!

Almeno che ci capitino ogni tanto anche noi ... fa piacere saperlo.
Propongo di aprire un NEWTOPIC dove ciascuno scrive solo le cose positive che gli capitano e naturalmente lo chiamerei "botte di culo" che ne dite?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  novella Mar Nov 02, 2010 1:54 pm

ahahahah mi piace!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Ladylu Mar Nov 02, 2010 1:59 pm

Dove lo mettiamo? Nei nostri luoghi?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  novella Mar Nov 02, 2010 2:02 pm

si ora lo metto
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty smettere di fumare:brava cucciola.seguite i consigli di www.smettetedifumare.net bere molta acqua, frutta,camminare

Messaggio  Sandro Ven Ago 19, 2011 6:30 pm

cucciola ha scritto:vorrei condividere con voi quelli che sono un po' i miei studi sull'argomento...studi semplici se volete, ma che mi tornano utilissimi.
Noi fumatori abbiamo introdotto nel nostro corpo tante tossine. Il nostro corpo e' intossicato...perche' fumiamo...magari beviamo caffe', mangiamo male...insomma non trattiamo bene il nostro corpo.
Quando iniziamo a pensare che vogliamo smettere di fumare un pensiero ci prende nello stomaco: arrivera' la crisi.
quando si diminuiscono le sigarette o si abbandonano di colpo...il nostro corpo comincia a 'sciogliere' queste tossine, che per uscire, entrano in circolo nel nostro sangue, nella nostra pelle...i sintomi chiarissimi che si possono avvertire (nervosismo, fame acuta, insonnia) sono chiari segni che tutto sta andando per il meglio...quindi non molliamo...anzi perseveriamo...
i consigli che do a me stessa e a voi...sono :

aumentare il consumo di frutta e verdura cruda...che sono alimenti ricchi di acqua e aiutano a 'pulire' senza affaticare troppo i reni ( come fa l'acqua...che va comunque bevuta )....inoltre la frutta mette di ottimo umore!

aumentare l'attivita' fisica...serve per scaricare la tensione e per sciogliere gli accumuli....

coccolarsi e volersi bene....sembra stupido...ma credere in se stessi e' fondamentale!

bene...ho finito di dare consigli....
cito 2 siti per smettere con l'agopuntura: www.acudetox.it e www.smettetedifumare.net Sandro la crisi di astinenza dura 24 ore moltiplicato 3. L'agopuntura vi fa superare senza dolore i tre giorni di astinenza e previene le ricadute.


Ultima modifica di Sandro il Ven Ago 19, 2011 6:38 pm - modificato 1 volta.

Sandro
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 75
Località : Milano

http://studiandolateologia.ning.com

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  galeone Ven Ago 19, 2011 6:33 pm

ringrazio per i consigli ma credimi ci ho provato tante volte proprio come dici tu e al solito ci ricado e sempre peggio di prima percio mi accontento delle mie circa 10sigarette al giorno sperando di non salire ciao e grazie per iconsigli
galeone
galeone
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 59
Località : pescara

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty agopuntura per superare crisi di astinenza,ma agopuntura non toglie il desiderio di fumare

Messaggio  Sandro Ven Ago 19, 2011 6:43 pm

galeone ha scritto:ringrazio per i consigli ma credimi ci ho provato tante volte proprio come dici tu e al solito ci ricado e sempre peggio di prima percio mi accontento delle mie circa 10sigarette al giorno sperando di non salire ciao e grazie per iconsigli
agopuntura per superare crisi di astinenza,ma agopuntura non toglie il desiderio di fumare, che persiste per almeno un anno dopo l'ultima sigaretta.Agopuntura + psicoterapia
meglio agopuntura di gruppo (seduti) + psicoterapia di gruppo
Sandro

Sandro
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 75
Località : Milano

http://studiandolateologia.ning.com

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Sandro Ven Ago 19, 2011 6:59 pm

Sandro ha scritto:
galeone ha scritto:ringrazio per i consigli ma credimi ci ho provato tante volte proprio come dici tu e al solito ci ricado e sempre peggio di prima percio mi accontento delle mie circa 10sigarette al giorno sperando di non salire ciao e grazie per iconsigli
agopuntura per superare crisi di astinenza,ma agopuntura non toglie il desiderio di fumare, che persiste per almeno un anno dopo l'ultima sigaretta.Agopuntura + psicoterapia
meglio agopuntura di gruppo (seduti) + psicoterapia di gruppo
Sandro
è ciò che avviene in tutti i centri di disintossicazione Acudetox
www.acudetox.it di cui un esempio è il centro romano www.smettetedifumare.net
Sandro

Sandro
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 75
Località : Milano

http://studiandolateologia.ning.com

Torna in alto Andare in basso

gruppo di aiuto...smettere di fumare! - Pagina 2 Empty Re: gruppo di aiuto...smettere di fumare!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.