spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

+2
novella
calimera
6 partecipanti

Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  calimera Ven Lug 23, 2010 8:09 am

con questo post, attraverso le vostre risposte, vorrei cercare di capire la filosofia di vita delle persone. Si può calpestare e calpestare e far emergere sempre i dio denaro?
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  novella Ven Lug 23, 2010 9:56 am

NO! Il brutto della faccenda, secondo me, è che chi calpesta e fa soprusi è chi il dio denaro ce l'ha già in mano! E costringe chi non ce l'ha a sottostare, ingoiare, subire...
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  pinhead74 Ven Lug 23, 2010 10:21 am

Al giorno d'oggi, purtroppo, tutto ruota intorno al dio denaro e chi possiede i soldi è consapevole di avere in mano un grande potere.
Concordo con Novi quando dice che chi non ha soldi deve piegarsi a 90 davanti a chi ce li ha.
Anni fa tra il potere ed i soldi la maggior parte delle persone sceglieva il potere; oggi invece la scelta ricade sui soldi perché il potere è intrinseco in essi!!!!!

Chi non ha mai sognato un'immagine come questa...

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Denaro

pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  pinhead74 Ven Lug 23, 2010 12:29 pm

Visto che siamo in argomento ecco una notizia fresca fresca...
Il rimborso 730 avviene nella busta paga di luglio. Dal momento che non lavoro più dal 30 di giugno e quindi non ho un sostituto d'imposta mi vedo costretto a chiedere il rimborso mediante il modello unico.
Tutto normale se non fosse per il fatto che i soldi li vedrò appena tra quattro anni....
SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 538559

pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  calimera Ven Lug 23, 2010 3:59 pm

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 643765 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 38335 :uuuuuu CON TUTTI QUESTI SFORZI RIUSCIRò A SOPRAVVIVERE ... IO SICURAMENTE NO
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  misterto Ven Lug 23, 2010 4:45 pm

Signori miei ...dache mondo è mondo penso sia stato sempre così...chi ha la roba...inteso come danaro terre e vari ha il potere e penso che sarà così per sempre...quello che mi da fastidio è il fatto che l'essere umano una volta raggiuntoil grado di ricco...non si ferma...vuole di pìù...perchè...cosa ne fà....eppure sa che non riuscirà mai a consumare la richezza accumulata..in maniera sia lecita che illecita ...misteri della psiche..Calì stai calma..vedrai che sopraviverai..ci siamo noi ciao a tutti
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  tarantola17 Ven Lug 23, 2010 5:42 pm

Non mi manca nulla....escluso....una casa, una macchina e la salute. Beh....forse il Dio denaro serve a volte....
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  calimera Sab Lug 24, 2010 10:08 am

tonino condivido molto il tuo pensiero e dalle mie parti si dice : non c'è peggio ro tintu rinisciuto!
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  misterto Sab Lug 24, 2010 4:44 pm

Danoi dicono...no ba peu cosa de su poveru irricchidu..trd..non c'è peggior cosa del povero arricchito...comunque io personalmente tra averli e non averli preferirei averli ...non tanti però...ciao SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? 749814
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  magi Mer Ago 11, 2010 7:27 pm

calimera ha scritto:con questo post, attraverso le vostre risposte, vorrei cercare di capire la filosofia di vita delle persone. Si può calpestare e calpestare e far emergere sempre i dio denaro?
Il denaro non è tutto nella vita, ci credevo da giovane e ci credo ancora. io provengo da una famiglia modesta che lavorando onestamente è riuscita a vivere sempre una vita decorosa, con sacrificio i miei mi hanno pagato il collegio perchè potessi prendermi il diploma e fare il lavoro che desideravo. Non avevamo una gran macchina, ma un'utilitaria, niente vacanze e lussi, ma ci accontentavamo e io e i miei fratelli abbiamo avuto una giovinezza spensierata e serena. I soldi nella mia vita non sono stati mai finora determinanti, non ho mai avuto il desiderio di avere tanti soldi anche se l'avere due stipendi sicuri in fam. mi dàtranquillità sopratutto per eventuali problemi che potrebbero presentarsi.
Il brutto comunque delle persone che hanno tanti soldi , come dice Toni è quello che non sanno accontentarsi e diventano sempre più avide e aride e secondo me non sanno godere nemmeno di quello che hanno.
Per quanto riguarda poi i poveri che si sono arricchiti sono d'accordo anch'io che sia la specie peggiore anche perchè vogliono ostentare la loro ricchezza, ma restano sempre come si dice da noi "pidocchi rifatti".
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro? Empty Re: SONDAGGIO - riflessioni: quanto conta il dio denaro?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.