back in play

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

back in play

Messaggio  mella il Mar Mar 08, 2011 6:07 pm

Luca Toni testimonial di “Back in Play”, videogioco sulla spondilite (malattia alla schiena)
Fare gol con un videogioco online per informare e informarsi su una malattia della schiena poco conosciuta: è lo scopo di “Back in Play”, la campagna europea lanciata da oggi in Italia, con il calciatore del Genoa Luca Toni come testimonial, per sensibilizzare sulla spondilite anchilosante, una patologia della colonna vertebrale che affligge specialmente gli uomini fra i 17 e i 30 anni.

”Il grande problema della spondilite anchilosante – ha spiegato Carlomaurizio Montecucco, presidente della Società italiana di reumatologia – è che spesso viene confusa con i sintomi della più comune lombalgia mentre è una malattia reumatica che può colpire i più giovani e portare all’invalidità. Tanto che viene definita ‘la malattia dell’uomo che non guarda il cielo”’.

Il videogioco “Back in Play” misura l’abilità a fare gol e nel frattempo fornisce informazioni sui sintomi e la cura della spondilite anchilosante, cha ha anche dei costi sociali: colpisce lo 0,37 per cento della popolazione italiana e, secondo una ricerca riferita dall’Associazione nazionale malati reumatici, causa oltre 4 milioni di giornate di assenza dal lavoro.

http://it.back-in-play.com/
avatar
mella
spondilitico
spondilitico

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 57
Località : viterbo

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum