spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA CUCINO OGGI?

+3
Elvira
Ladylu
teclanico
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Lun Mar 21, 2011 12:05 pm

Che dilemma tutti i giorni pensare a cosa cucinare la sera....e meno male che a pranzo non c'è nessuno in casa....
Allora ho pensato perchè non suggerirci tutti i giorni gli uni con gli altri? Ad es. stassera pensavo di fare un piatto di pasta con il ragù e poi.....lascio a voi libera la fantasia COSA CUCINO OGGI? 315748
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Lun Mar 21, 2011 1:27 pm

Io stasera: passato di fagioli con riso integrale per me e in più per gli affamati: spezzatino di pollo alla "diavola" in pentola a pressione.
Per te, se fai la pasta con il ragù per secondo farei della verdura cotta o cruda, quella che piace in famiglia, magari tutta mischiata. Very Happy
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Elvira Mar Mar 22, 2011 10:33 am

Ladylu ha scritto:Io stasera: passato di fagioli con riso integrale per me e in più per gli affamati: spezzatino di pollo alla "diavola" in pentola a pressione.
Per te, se fai la pasta con il ragù per secondo farei della verdura cotta o cruda, quella che piace in famiglia, magari tutta mischiata. Very Happy

LUCì....SEI UNA SODDISFAZIONE!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Elvira Mar Mar 22, 2011 10:35 am

IO FACCIO COSI:
A PRANZO PASTA CON VERDURE O UN SUGO MOLTO SEMPLICE CON UNA BELLA INSALATONA
A CENA UN PAIO DI VOLTE A SETTIMANA LEGUMI E POI CHILI DI VERDURE SIA CRUDE CHE COTTE.

COSì è MOLTO SEMPLICE...
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mar Mar 22, 2011 12:49 pm

Mi avete datto due belle idee! Potrei fare a cena la pasta con le verdure o un bel piatto di pasta e fagioli. Mi sa che opto per la pasta e fagioli visto che tra non molto arriva il caldo e poi fino al prossimo inverno niente. Buono anche il pollo alla diavola come lo fai? Io più che alla diavola lo faccio con la parika forte, a casa ne vanno pazzi! Poi per me belga cotta nel microonde e varietà di formaggi per tutti. Per i due mostricciatoli dei miei figli dovrò fare qualcos'altro visto che l'unica cosa che non mangiano sono i fagioli.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Mar Mar 22, 2011 2:19 pm

Ieri sera ho fatto patate e peperoni. Fatto soffriggere la cipolla e poi aggiunto le patate a pezzetti e i peperoni sempre a pezzetti. Lasciato cucinare il tutto per almeno 40 minuti, salato e completato con il prezzemolo.
Non male secondo me....
Oggi pasta zucchine e tonno. Ho fatto soffriggere la cipolla e aggiunto le zucchine. Lasciate cucinare 15 minuti e poi aggiunto il tonno sgocciolato e il pomodoro. Aggiunto sale e se si vuole prezzemolo.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Mer Mar 23, 2011 7:21 am

Wow Ale, non ti sapevo cuciniera hai suggerito due piatti da leccarsi i baffi.
Io ieri sera ho fatto piatto unico ... "il gattò" di patate alla napoletana, i miei ne vanno pazzi ... spazzolato tutto.
Comodo, si può fare in anticipo e posso così andare a yoga anche alle 8 di sera senza lamentele. flower flower
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mer Mar 23, 2011 8:19 am

Ciao, ieri è andato tutto in fummo! A casa non avevo più fagioli e non avevo voglia di andarli a comprare tra una cosa e l'altra sono arrivata a casa alle 5. Siccome lungo il tragito mi sono fermata a fare scorta di frutta e verdura, ho fatto pasta con le melenzane, frittata di porri, biette in umido con l'aglio, e una buonissima macedonia di fragole, banane e kiwi.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Elvira Mer Mar 23, 2011 9:01 am

teclanico ha scritto:Ciao, ieri è andato tutto in fummo! A casa non avevo più fagioli e non avevo voglia di andarli a comprare tra una cosa e l'altra sono arrivata a casa alle 5. Siccome lungo il tragito mi sono fermata a fare scorta di frutta e verdura, ho fatto pasta con le melenzane, frittata di porri, biette in umido con l'aglio, e una buonissima macedonia di fragole, banane e kiwi.

COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463 COSA CUCINO OGGI? 982463
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Mer Mar 23, 2011 10:33 am

Ladylu ha scritto:Wow Ale, non ti sapevo cuciniera hai suggerito due piatti da leccarsi i baffi.
Io ieri sera ho fatto piatto unico ... "il gattò" di patate alla napoletana, i miei ne vanno pazzi ... spazzolato tutto.
Comodo, si può fare in anticipo e posso così andare a yoga anche alle 8 di sera senza lamentele. flower flower

Si, io adoro cucinare. Soprattutto il pesce.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mer Mar 23, 2011 11:05 am

Grazie Cucciola!!! Anche io come te adoro le verdure e la frutta se mi mancano per più di 2 giorni vado in astinenza. Per stasera devo ancora decidere, il mio frigo ha a disposizione salsiccia, broccoli, finocchi. Magari pasta con i broccoli o pasta con i broccoli arriminati di cui tutti vanno matti, un pò meno mio papà....salsiccia ai ferri e magari finocchi al latte. Vdremmo......
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Mer Mar 23, 2011 1:27 pm

Io stasera piatto unico: orecchiette con le cime di rapa alla barese (con l'acciuga, aglio e pomodorino) e in più per gli affamati formaggi vari. COSA CUCINO OGGI? 121448
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  calimera Mer Mar 23, 2011 2:48 pm

ladylu come lo condisci il gatò ....con il salame? io con la mortadella con il pistacchio e la provoletta!
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Mer Mar 23, 2011 8:47 pm

calimera ha scritto:ladylu come lo condisci il gatò ....con il salame? io con la mortadella con il pistacchio e la provoletta!
Io con mozzarella e prosciutto cotto, tutto a dadini, alle patate schiacciate mischio: uova, parmigiano, sale e burro. Inforno nella teglia coprendo di pangrattato
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Gio Mar 24, 2011 8:21 am

Anche io ho fatto le orecchiette! Io nel gatò metto salame e scamorza affumicata,uova, parmigiano e burro.
Stasera è un dilemma non so che fare...
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Gio Mar 24, 2011 1:02 pm

Io tornando da scuola ho preso due spigole da fare al cartoccio nel forno con contorno di insalata mista: lattuga, cavolo lesso, rucola e sottaceti vari.
IL Gatto con salame e scamorza sarà più saporito è una buona variante per me, tu provalo con mozzarella e cotto vedrai è più delicato, magari devi mettere un po' di parmigiano o grana in più se no viene sciapo.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Ven Mar 25, 2011 7:51 am

E oggi che si mangia? Io ho già infarinato delle alicette e le dovo friggere quando torno da scuola, che dite cosa ci metto vicino per gli affamati?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Elvira Ven Mar 25, 2011 9:52 am

Ladylu ha scritto:E oggi che si mangia? Io ho già infarinato delle alicette e le dovo friggere quando torno da scuola, che dite cosa ci metto vicino per gli affamati?

METTICI ACCANTO UNA BELLA INSALATA VERDE...OPPURE DELLE PATATE...

IO IN QUESTI GIORNI HO MANGIATO CHILI E CHILI DI PIZZA E PANINI...SONO GONFISSIMA...OGGI SI MANGIA PASSATO DI VERDURE....POMERIGGIO ESCO E FACCIO SCORTA DI FRUTTA E VERDURA...DEVO RIMETTERMI A REGIME...ALTRIMENTI LE MIE GONNE NON MI ENTRANO PIù.....
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Ven Mar 25, 2011 10:13 am

Per stare in tema potresti fare il cavolfiore impanato e fritto. ieri dopo il giardinaggio non avevo più voglia di fare niente, ho ordinato la pizza... piccante; pomodorini, scamorza e rucola e per finire al kebab! Stasera faccio le lasagne al forno e penso formaggi vari.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Ven Mar 25, 2011 1:09 pm

COSA CUCINO OGGI? 203136 Ho fritto le alici e se avessi letto, prima avrei potuto friggere il cavolo che già era cotto a micro-onde e poi le alici, ma viceversa direi di no. Quindi contorno di insalata e per l'affamato pasta al sugo.
Io invece mentre friggevo mi sono fatta un aperitivo con succo di pomodoro condito e tartine di pane integrale con tofu spalmabile alle alghe ...
da leccarsi i baffi, ... da intenditori insomma! COSA CUCINO OGGI? 721396
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Sab Mar 26, 2011 12:22 am

Stasera pasta al pollo. Soffritto con cipolla, aggiunto il pollo a pezzetti, salato e messo il rosmarino. Infine aggiunto il pomodoro e fatto andare una decina di minuti aggiustando il sale. Ottimo. Nel soffritto si può mettere anche un pò di carota...
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Sab Mar 26, 2011 8:04 pm

E poi ci condisci la pasta, con questa leccornia? E il pollo è a pezzettini piccoli o poi lo mangi per secondo e la pasta la condisci solo con il sugo?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Lun Mar 28, 2011 7:28 am

Ciao bellissime cuoche!! Venerdì ho cambiato programma visto che i miei due fanciulli sono andati da uno zio di mio marito a mangiare gli arancini, ho deciso di rinviare le lasagne al giorno dopo. Così per noi rimasti in casa ho fatto bistecche di pollo ai ferri e per contorno un' enorme insalata di rucola e pomodorini.
Sabato così ho fatto le lasegne, una quiche di pancetta, peperoni con le alici e i capperi e il budino al creme caramel...domenica abbiamo mangiato fuori e a cena abbiamo finito ciò che era avanzato il giorno prima.
Stasera? Boh! Ci penso poi vi faccio sapere.... COSA CUCINO OGGI? 315748
Veramente ho il frigo vuoto dovrei prima andare a far le scorte..
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Lun Mar 28, 2011 12:59 pm

Brava, complimenti e la quiche come si fa?
Io oggi avanzi a pranzo. Stasera non so, sono a corto di idee. Accetto suggerimenti.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Lun Mar 28, 2011 3:46 pm

Ladylu ha scritto:E poi ci condisci la pasta, con questa leccornia? E il pollo è a pezzettini piccoli o poi lo mangi per secondo e la pasta la condisci solo con il sugo?

No no condisco tutto sulla pasta. Piatto unico!
L'altro gg ho fatto una torta salata. Ho comprato la pasta sfoglia pronta e farcita con prosciutto cotto e funghi, sopra messo un impasto di panna di soia (per me che sono intollerante), grana 30 mesi (sempre perchè sono intollerante al lattosio ma va bene qualsiasi altro), 2 uovo, mezzo cucchiaino di sale (sbattuti precedentemente in una terrina). Alzato i bordi della pasta sfoglia e infornato a 180-200 per mezz'ora.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.