spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao da Elisa

+6
Elvira
magi
pinhead74
tarantola17
enrico
Chimera74
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  tarantola17 Mer Feb 08, 2012 10:49 pm

cucciola ha scritto:
tarantola17 ha scritto:Elvi nn mangio carne da una vita ma gli agrumi nn posso mangiarli per la grave gastrite. Cmq niente carne e latticini e nessuna differenza.

ale tu sei sfigata... Very Happy

THANKS! Ciao da Elisa - Pagina 2 293448

tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  rodolfosgr Mer Feb 08, 2012 10:57 pm

CIAO ELISA ANCHE IO HO LA SPONDILITE ANCHILOSANTE B27 MA NON ASSUMO FARMACI SE NON AL BISOGNO,SPORADICAMENTE ALCUNI FANS. MI PREME COMUNICARTI CHE ANCHE IO MI SENTIVO SEMPRE STANCO E PRIVO DI ENERGIA,HO 57 ANNI E A 20 ANNI MI è STATA DIAGNOSTICATA LA MALATTIA.DA CIRCA 20 ANNI LE MIE ENERGIE SONO DIMINUITE MANO MANO FINO AL PUNTO DI PENSARE CHE LA FINE ERA VICINA....... TI SEMBRERà STRANO MA DA CIRCA UN MESE PRENDO UNA CAPSULA AL Dì DI OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO E GIà DOPO TRE GIONI L'ENERGIA è RITORNATA ED OGGI SENTO LA SESSA ENERGIA DI 20 ANNI FA E TU PUOI CAPIRE COSA SIGNIFICA ..... A ME HA FUNZIONATO.....IN UFFICIO VISTO IL MIO CAMBIAMENTO I COLLEGHI HANNO DECISO DI PRENDERE ANCHE LORO QUESTO INTEGRATORE, MA CREDO CHE L'EFFETTO MAGGIORE è PER LA NOSTRA PATOLOGIA......... TIENIMI INFORMATO . PER IL DOLORE DA ANNI VADO ALLE TERME DI CASAMICCIOLA ( ISCHIA), MA OTTIME SONO RISULTATE QUELLE DI SALSOMAGIORE......

rodolfosgr
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 69
Località : napoli

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Chimera74 Gio Feb 09, 2012 11:21 am

GRAZIE A TUTTIIIIIIIIIIIIIIII Very Happy Very Happy Very Happy
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Elvira Ven Feb 10, 2012 4:06 pm

rodolfosgr ha scritto:CIAO ELISA ANCHE IO HO LA SPONDILITE ANCHILOSANTE B27 MA NON ASSUMO FARMACI SE NON AL BISOGNO,SPORADICAMENTE ALCUNI FANS. MI PREME COMUNICARTI CHE ANCHE IO MI SENTIVO SEMPRE STANCO E PRIVO DI ENERGIA,HO 57 ANNI E A 20 ANNI MI è STATA DIAGNOSTICATA LA MALATTIA.DA CIRCA 20 ANNI LE MIE ENERGIE SONO DIMINUITE MANO MANO FINO AL PUNTO DI PENSARE CHE LA FINE ERA VICINA....... TI SEMBRERà STRANO MA DA CIRCA UN MESE PRENDO UNA CAPSULA AL Dì DI OLIO DI FEGATO DI MERLUZZO E GIà DOPO TRE GIONI L'ENERGIA è RITORNATA ED OGGI SENTO LA SESSA ENERGIA DI 20 ANNI FA E TU PUOI CAPIRE COSA SIGNIFICA ..... A ME HA FUNZIONATO.....IN UFFICIO VISTO IL MIO CAMBIAMENTO I COLLEGHI HANNO DECISO DI PRENDERE ANCHE LORO QUESTO INTEGRATORE, MA CREDO CHE L'EFFETTO MAGGIORE è PER LA NOSTRA PATOLOGIA......... TIENIMI INFORMATO . PER IL DOLORE DA ANNI VADO ALLE TERME DI CASAMICCIOLA ( ISCHIA), MA OTTIME SONO RISULTATE QUELLE DI SALSOMAGIORE......

Ciao Rodolfosgr...ben arrivato. Sei invitato ad aprire un post di presentazione tutto tuo...
basta andare su MI PRESENTO e poi su NEWPOST
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Problema alla caviglia

Messaggio  Chimera74 Sab Feb 11, 2012 1:44 pm

Ciao ragazzi!!! Volevo dirvi che da ieri sera ho la caviglia dx gonfia e oggi fa male...fitte forti che ora ho calmato con il tramadolo. Comunque la caviglia in questione è da tempo rossa/violacea e ultimamente la pelle è diventata molto secca e dura. L'avevo mostrata al reum e lui mi ha detto che si tratta di morfea (sclerosi della pelle) e che clinicamente non è rilevante. Forse mi preoccupo troppo, ma io non sono molto convinta di questo parere e dopo il nuovo gonfiore lo sono ancora meno...Qualcuno di voi ha o ha avuto qualcosa di simile? Non so cosa pensare... Ciao da Elisa - Pagina 2 69736
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Chimera74 Mar Apr 24, 2012 10:22 am

Ciao ragazzi. Tutto bene? Io sono stata malissimo ultimamente...dolori ovunque...Per questo ho deciso di sentire un nuovo dottore. Per il 14 maggio ho un appuntamento a Padova con il prof. Doria. Speriamo bene...voglio stare meglio..Un abbraccio a tutti...bacini bacini Ciao da Elisa - Pagina 2 315748
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  enrico Mar Apr 24, 2012 12:36 pm

ciao Chimera,coraggio non ti abbattere,tutti abbiamo momenti in cui la malattia incrudelisce e sembra esplodere;bisogna combatterla sempre e fai bene a sentire altri dottori.FAtti forza che "a' da passa' a nuttata" un caldo abbraccio Ciao da Elisa - Pagina 2 321494
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Chimera74 Mar Apr 24, 2012 12:48 pm

Ciao Enrico, grazie delle belle parole....sta nottata non passa mai però...è sempre buio da ste parti....Ultimamente oltre ai soliti dolori ho sempre male agli occhi e la pressione oculare è ai limiti (24). L'oculista dice che potrebbe essere il methotrexate, dato che cortisone al momento non lo sto assumendo...A qualcun'altro è successo?
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Elvira Mar Apr 24, 2012 4:53 pm

Chimera74 ha scritto:Ciao Enrico, grazie delle belle parole....sta nottata non passa mai però...è sempre buio da ste parti....Ultimamente oltre ai soliti dolori ho sempre male agli occhi e la pressione oculare è ai limiti (24). L'oculista dice che potrebbe essere il methotrexate, dato che cortisone al momento non lo sto assumendo...A qualcun'altro è successo?

ciao elisa, mi pare che l'esperta di occhi qui sia NOvella...appena si collega ti dirà qualcosa.
tu non mollareeeeeeeeeeeeeee
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  novella Mar Apr 24, 2012 5:14 pm

Ciao Elisa... male agli occhi in che senso? non è uveite o iridociclite? riguardo alla pressione, anche io come te ce l'ho borderline e devo farmela controllare ogni 6 mesi (per fortuna almeno le visite oculistiche sono esenti)... Da quando ho cominciato i biologici le uveiti che avevo quasi ogni mese sono passate, ma usando anche il methotrexate in effetti ho cominciato ad avere dolore alle orbite, senso di tensione sopra gli occhi, tipo mal di testa ma sulla fronte... così con una visita oculistica ho scoperto di avere la pressione borderline che sicuramente crea diversi di quei fastidi. Da qualche mese ho smesso il methotrexate perché mi dava problemi e mi pare che vada un po' meglio... l'ultima volta la pressione era nei limiti. Ora... il metho aumenta l'efficacia dei biologici del 20%... se stai bene e fai entrambi i farmaci, il mio consiglio è di parlare col tuo reuma per sospendere il metho e vedere come va con la pressione oculare... se invece fai solo il metho... 24 è comunque una pressione alta... esistono delle goccine per abbassarla... cmq non sei sola, non ci facciamo mancare nulla noi! Ciao da Elisa - Pagina 2 512763 Ciao da Elisa - Pagina 2 981404 Ciao da Elisa - Pagina 2 655769 un abbraccio
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Elvira Mar Apr 24, 2012 5:20 pm

che ti avevo detto?? è arrivata la dottoressa!!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Chimera74 Mar Apr 24, 2012 6:57 pm

Grazie carissime, voi come state? L'oculista mi ha detto che ho una congiuntivite allergica e mi ha dato un collirio, ma dato che il dolore non passa ho preso appuntamento per un'altra visita...per quanto riguarda i farmaci non faccio il biologico, assumo metho e salazopyrina. Un abbraccio anche a voi Ciao da Elisa - Pagina 2 655769
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Elvira Mer Apr 25, 2012 11:56 am

Chimera74 ha scritto:Grazie carissime, voi come state? L'oculista mi ha detto che ho una congiuntivite allergica e mi ha dato un collirio, ma dato che il dolore non passa ho preso appuntamento per un'altra visita...per quanto riguarda i farmaci non faccio il biologico, assumo metho e salazopyrina. Un abbraccio anche a voi Ciao da Elisa - Pagina 2 655769


vedi un po' cosa ti dicono all'altra visita...

buona giornata!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  calimera Mer Apr 25, 2012 8:53 pm

Chimera74 ha scritto:Grazie carissime, voi come state? L'oculista mi ha detto che ho una congiuntivite allergica e mi ha dato un collirio, ma dato che il dolore non passa ho preso appuntamento per un'altra visita...per quanto riguarda i farmaci non faccio il biologico, assumo metho e salazopyrina. Un abbraccio anche a voi Ciao da Elisa - Pagina 2 655769

questo è il nome "hylo-gel" di un collirio prescrittomi da un oculista , avevo dolori agli occhi e congiuntivite allergica e spondilite ..... in bocca al lupo
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Chimera74 Ven Apr 27, 2012 9:44 am

Ciao Elvi....bello il piccolo principe..."Ho fatto di te mio amico e ora sei per me unico al mondo..." Very Happy
Grazie del consiglio Cali... Ciao da Elisa - Pagina 2 61618 lunedì mattina comunque ho un'altra visita oculistica...vediamo un po che mi dice...
Ciao e a presto....
Chimera74
Chimera74
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 49
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  tarantola17 Sab Apr 28, 2012 1:53 pm

Mai avuto problemi legati al metho ma la pressione è sempre borderline. Speriamo nel tuo caso sia solo congiuntivite.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao da Elisa - Pagina 2 Empty Re: Ciao da Elisa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.