spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

mi presento...

+6
enrico
tarantola17
calimera
Elvira
novella
fiocco di neve
10 partecipanti

Andare in basso

mi presento... Empty mi presento...

Messaggio  fiocco di neve Lun Lug 02, 2012 3:23 pm

Ciao a tutti.. mi chiamo Jessica e ho 21 anni, e anche io come voi ho la spondilite e un'inizio di morbo di Crohn(che dura da 3 anni)...oggi è il mio primo giorno con i farmaci biologici (Humira 40mg);spero che almeno con questa nuova terapia vada meglio, visto che le precedenti non hanno avuto nessun effetto,anzi causandomi solo allergie Sad . Trovo questo forum molto accogliente ed utile... Vorrei farvi una domanda: sono giorni che mi passa per la testa di acquistare una stampella perchè spesso non riesco a muovermi(fortunatamente non è sempre) senza sostenermi a qualcosa o qualcuno,e questo non mi va...mi sento un pò stupida a pensare di volerle acquistare, ma chiedo a voi: cosa mi consigliate? qualcuno di voi li a mai usate per questo motivo?
Vi ringrazio anticipatamente Very Happy Very Happy
fiocco di neve
fiocco di neve
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  novella Lun Lug 02, 2012 4:30 pm

Ciao Jessica, benvenuta tra noi... premettendo che non ci sono domande stupide... io se lo accetti ti dò un consiglio che è anche un augurio... nel senso che l'assunzione dei biologici per molti di noi ha significato un'altra vita... stare finalmente bene, senza bisogno di stampelle (so di alcuni che le hanno usate, anche io un tempo, solo a casa perché mi vergognavo... tanti anni fa...) o di farmaci pesanti o di utilità solo apparente... quindi ecco il mio consiglio è di aspettare a vedere se humira agisce come dovrebbe... e se lo fa... non avrai bisogno di comprare le stampelle... mi presento... 373931
facci sapere!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  Elvira Lun Lug 02, 2012 4:54 pm

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

intanto ben arrivata!! sappi che adesso sei tu la più piccola e non più io mi presento... 121475
come novella ti consiglio di attendere e vedere come va col bio...che per me ad esempio è stato una mano santa. ora ho una vita quasi normale....nel senso che vado in palestra, vivo serena i miei 30 anni.
attendi un mesetto o due...poi per la stampella...io le ho usate più volte nei momenti di forte dolore...
ma se te ne serve una...ti consiglio il bastone in titanio...leggero, alla moda...che si chiude magari..e con colori deliziosi.. Shocked
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  calimera Lun Lug 02, 2012 6:55 pm

ciao jessica anch'io faccio la tua stessa cura ogni 2 settimane x me è stata eccezionale come rinascere ...spero che lo sia anche x te. un abbraccio
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  tarantola17 Lun Lug 02, 2012 9:02 pm

Ciao Jessica,
benvenuta. Io ho preso le stampelle circa 9 anni fà e ancora qualche volta mi servono. Ora mi vergogno meno anche se il problema è che spesso sono gli stessi parenti a farti star male.
Io faccio Humira ma solo perchè ho già provato tutto, con effetti vari e questa è l'ultima spiaggia per riuscire almeno a star in piedi. Fortunatamente per la maggior parte delle persone nn è così.
Un abbraccio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  fiocco di neve Lun Lug 02, 2012 9:23 pm

Innanzitutto grazie per i vostri consigli e per il vostro sostegno e per il benvenuto, siete troppo carini. be che dire allora speriamo che l'humira faccia un buon effetto anche a me, e non vedo l'ora.. Very Happy se ne acquisterò mai una la utilizzerò solo per casa quando ne ho bisogno.
tarantola17 hai ragione spesso i parenti mettono qualche parolina in più del dovuto, ecco uno dei motivi del perchè fino ad adesso non sapevo se acquistarla o meno e perchè mi sentivo un pò stupida. Adesso aspetto con ansia l'effetto dell'humira per poter condividere con voi la gioia di questi farmaci che "ci fanno rinascere"Very Happy ... vi tengo informati...
ps: cucciola sono contenta di essere la più piccola ma tu vieni subito dopo me.. Very Happy mi presento... 321494
fiocco di neve
fiocco di neve
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 25.06.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  enrico Mar Lug 03, 2012 10:02 am

CIao Jessica, benvenuta mi presento... 152631 mi presento... 152631 coraggio,sicuramente coi biologici starai meglio mi presento... 61618
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  teclanico Mar Lug 03, 2012 10:02 am

Ciao Jessica! mi presento... 32692
Io in passato avrei avuto bisogno di stampelle e nonostante le avessi in casa, non le ho mai usate, anzi, in verità non ci ho mai pensato. Comunque se una persona ha bisogno di un supporto non deve vergognarsi, anzi e la gente che ci sta intorno a doversi vergognare di ciò che potrebbero pensare o dire.
Circa 7 anni fa ho incominciato i biologici (embrel), molto titubante mi ero iscritta ad un corso di latino americano proprio in quel periodo. Alcuni giorni prima del corso ero da stampella, iniziato il farmaco non mi sono più fermata, non ho perso una lezione e ti dirò di più sono andata pure avanti. Certo quando vado a ballare non ballo 3 ore di seguito, però mi diverto. Ti auguro stesso effetto....e non sentirti stupida, chi non capisce è stupido mi presento... 315748
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  pinhead74 Dom Lug 08, 2012 7:07 pm

mi presento... 32692 mi presento... 32692 Jessica....
Benvenuta tra noi!!!! mi presento... 283162 mi presento... 283162 mi presento... 283162
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  magi Lun Lug 09, 2012 9:29 pm

Benvenuta Jessica anche da parte mia, io non ho esperienza di biologici, ma chi li usa come hai sentito ne ha tratto notevole vantaggio, ti auguro con tutto il cuore che la tua qualità di vita migliori notevolmente sei così giovane che hai tutto il diritto di vivere pienamente, senza tutte le limitazioni della malattia.
Un grosso in bocca al lupo e di nuovo BENVENUTA!! mi presento... 32692
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  enrico Gio Lug 12, 2012 9:58 am

BUON COMPLEANNO,AUGURONI mi presento... 152631 mi presento... 22822 mi presento... 152631
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  novella Gio Lug 12, 2012 3:20 pm

buon compleanno!!! Very Happy mi presento... 283162
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  pinhead74 Gio Lug 12, 2012 6:27 pm

Auguroni!!!!!! mi presento... 22822 mi presento... 22822 mi presento... 22822
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  misterto Sab Ago 04, 2012 4:27 pm

benvenuta fioccodineve mi presento... 152631 ...io fatto embrel x 2 anni con ottimi risultati.... adesso sospeso per operazioni varie ad ottobre dovrei riprendere....speriamo...ciao...certo...cavolo che sei giovanissima...io invece dovrei essere il + anziano
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

mi presento... Empty Re: mi presento...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.