spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento

5 partecipanti

Andare in basso

Mi presento Empty Mi presento

Messaggio  Roberta83 Gio Giu 27, 2013 6:39 pm

Buonasera a tutti, sono una mamma di 30 anni, da circa un anno soffro di dolori articolari, con intensità maggiore al bacino, schiena, gambe, piedi, spalla.Ho effettuato dei prelievi dove è stato riscontrato aumento di ves, pcr, fibrinogeno, protidogramma. Con questi andai dall'ortopedico che mi prescrisse tauxib per 8 giorni... Non miglioro' granché se non con il tempo. I dolori hanno dei periodi in cui sono sopportabili altri in cui non riesco nemmeno a stare per lungo tempo sdraiata o seduta. Ho ripetuto gli esami un paio di volte, sempre alti. Così mi sono decisa ad andare da un reumatologo ( visto che mia madre e' affetta da artrite reumatoide, s. Di sjogren ecc.. ). Mi prescrive una rm bacino e un ecografia alle spalle e bacino. Questo il referto: SPALLE Bilateralmente presenza di distensione della guaina del tendine del capo lungo del bicipite, come da versamento. A destra modesta distensione della borsa subacromiondeltoideo, come da borsite. ANCHE Bilateralmente presenza di minute calcificazioni a livello della regione di inserzione dei tendini dei muscoli glutei. RMN Borsite trocanterica a sx. Il reumatologo mi prescrive Brufen 600 mattina e sera con risultato nullo. Passiamo a Dicloreum 150 , stessa storia. Intanto faccio di nuovo i prelievo, la ves e la pcr sono nella norma stavolta ( sarà per via delle medicine?) protidogramma sempre alterato, autoanticorpi negativi. Ma i miei dolori aumentano. In attesa di vedere di nuovo il reumatologo sapete consigliati qualcosa? Scusate per la lungaggine. Grazie per la pazienza. :)

Roberta83
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ladylu Ven Giu 28, 2013 8:06 am

Mi presento 32692 Benvenuta tra noi Mi presento 32692
Come hai potuto leggere dai vari messaggi del forum la malattia si presenta in modi diversi e viene trattata con interventi e farmaci di vario tipo. Io mi sento di consigliarti di affidarti ad un buon centro di reumatologia ospedaliero per arrivare in breve tempo ad una diagnosi certa e ad una cura efficace.
Riguardo alla tua domanda

io penso di si, è chiaro che essendoci i dolori la malattia è ancora attiva quindi fallo presente al reumatologo.
Altri consigli: cerca di muoverti quanto più ti è possibile, senza esagerare naturalmente, il movimento aiuta molto in ogni caso e cerca di avere una sana alimentazione.
Ti abbraccio
luci

p.s.
Prendi un po' di sole tutti i giorni fa bene alle ossa, meglio di qualsiasi terapia.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Elvira Ven Giu 28, 2013 9:08 am

Ciao ragazza...da dove ci scrivi?
la malattia si presenta in modi diversi e anche poi ciascuno la vive in modo diverso. ad esempio quando Lucy ha scritto di prendere sole ho pensato: è proprio fuori!! a me fa malissimo :-)

tienici aggiornati...e fatti un giro nella sezione dello spondilocazzeggio...quello si che è un toccasana!Mi presento 518819
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Roberta83 Ven Giu 28, 2013 1:26 pm

Buongiorno a tutti! Grazie per l'accoglienza. Vi scrivo da Roma. Sono tornata da poco dal reumatologo con la diagnosi di spondiloartrite indifferenziata. Non ho capito granché visto che nella mia ignoranza so che con questa denominazione s'intende un gruppo di spondiloartriti sieronegative. È esatto? Comunque mi ha mandato a casa con Salazopyrin e mi ha richiesto la colonscopia.

Roberta83
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ladylu Dom Giu 30, 2013 6:21 am

Mi presento 300535 Bene adesso che hai la tua diagnosi vedrai che un po' alla volta le cure saranno sempre più mirate e ti auguro con risultati sempre migliori.
Inizia a curarti e tieni monitorati i risultati. Per la colon non preoccuparti di solito ti sedano e non ti accorgi di nulla,Mi presento 543774 
Mi presento 832836 la cosa molto seccante è la preparazione nei giorni precedenti ma è necessaria per escludere il coinvolgimento intestinale.
Un abbraccio.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Roberta83 Dom Giu 30, 2013 8:06 am

Buongiorno Ladylu, grazie per l'incoraggiamento! Mi ci vuole proprio! Tu come stai?

Roberta83
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ladylu Dom Lug 07, 2013 4:23 pm

Ciao cara, io non c'è malaccio domani vado a controllo dal reumatologo. E a te come procede la cura fa effetto?
Come ti senti? Mi raccomando muoviti, fai dell'esercizio fisico, fatti consigliare dal dott. o dal fisioterapista su cosa è consigliabile fare nel tuo caso. Un abbraccio!
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Roberta83 Dom Lug 07, 2013 6:08 pm

Ciao carissima, la cura e' iniziata da poco. Ora sto prendendo 3 Salazopyrin, mercoledì arriverò a 4, ma il reumatologo mi ha detto che ci vorranno un po' di mesi per vedere se funziona. Infatti miglioramenti zero, devo dire che le coliche non le ho da una settimana però... Parecchia nausea! Fammi sapere domani che ti dice il reumatologo se puoi! Ti mando un abbraccio.

Roberta83
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  magi Mar Lug 09, 2013 7:50 am

Mi presento 32692 Roberta, Benvenuta nel forum anche da parte mia
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Roberta83 Mar Lug 09, 2013 8:36 am

Ciao magi! Grazie infinite! Come stai? Se ti va raccontami un po' di te!

Roberta83
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  enrico Mer Lug 10, 2013 5:10 am

Benvenuta Roberta Mi presento 152631 ,spero che il nostro forum ti sia di aiuto Very Happy
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  magi Dom Lug 14, 2013 10:03 am

Roberta83 ha scritto:Ciao magi! Grazie infinite! Come stai? Se ti va raccontami un po' di te!
Ciao Roberta,
io sono una nonna di 59 anni in pensione da due, ero insegnante di scuola dell'infanzia e ora che ho lasciato il lavoro faccio la nonna di due bimbe una di 8 anni e l'altra 14 mesi oltre a coltivare i miei hobby.
Soffro di spondilite anchilosante, ho avuto la diagnosi 7 anni fa,, però a parte un anno da dimenticare, prima di avere la diagnosi, mi ritengo fortunata perchè ora la mia malattia è in fase recessiva e non ho avuto peggioramento e conduco una vita quasi normale.
Per ora la tengo a bada assumendo solo antifiammatori, seguo annualmente una cura, diciamo alternativa, in Austria e cerco di tenermi in movimento facendo ginnastica posturale.
Ti auguro di cuore di trovare al più presto la cura adatta a te perchè sei molto giovane e hai diritto ad una buona qualità di vita. In bocca al lupo!!
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Ladylu Dom Lug 21, 2013 3:46 pm

Roberta83 ha scritto:Ciao carissima, la cura e' iniziata da poco. Ora sto prendendo 3 Salazopyrin, mercoledì arriverò a 4, ma il reumatologo mi ha detto che ci vorranno un po' di mesi per vedere se funziona. Infatti miglioramenti zero, devo dire che le coliche non le ho da una settimana però... Parecchia nausea! Fammi sapere domani che ti dice il reumatologo se puoi! Ti mando un abbraccio.

Scusa il ritardo nella risposta, sono successe varie cose nel frattempo.
La mia visita dal reuma ha registrato un nulla di fatto, continuo così perché prima devo farmi altre cure più urgenti per altre patologie.
Ma tu come ti senti? La nausea e le coliche riesci a tenerle a bada? Spero che in tutto questo tu riesca a goderti un po' di vacanza con la tua famiglia. Un abbraccio grande!!Mi presento 321494 
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Mi presento Empty Re: Mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.