spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FARMACI BIOSIMILARI POTREBBERO PORTARE A SUPER RISPARMI NELLA SPESA SANITARIA

Andare in basso

FARMACI BIOSIMILARI POTREBBERO PORTARE A SUPER RISPARMI NELLA SPESA SANITARIA Empty FARMACI BIOSIMILARI POTREBBERO PORTARE A SUPER RISPARMI NELLA SPESA SANITARIA

Messaggio  enrico Gio Nov 06, 2014 8:17 am

USA - Farmaci biosimilari farebbero risparmiare 44 mld Usd. Studio
Scarica e stampa il PDF

Notizia 5 novembre 2014 14:55

L'introduzione di versioni biosimilari di farmaci biologici complessi per il trattamento di malattie come il cancro e l'artrite reumatoide potrebbe portare a un 'super taglio' della spesa farmaceutica americana pari a 44 miliardi di dollari nei prossimi 10 anni. Lo rivela uno studio del Rand Corporation Research Institute. Nel 2011, otto dei 20 medicinali più venduti Oltreoceano erano biologici e la spesa annuale per acquistarli è cresciuta tre volte più velocemente di altri prodotti soggetti a prescrizione. Gli esperti hanno esaminato le informazioni relative alle vendite del 2013 di oltre 100 farmaci biologici, compresi tutti i prodotti di successo con un fatturato di più di 1 miliardo di dollari l'anno. In totale, le vendite dei farmaci nel 2013 sono state di 66,3 miliardi di dollari in tutti i canali di distribuzione. Supponendo che i biosimilari penetreranno il 60% del mercato, gli Stati Uniti risparmieranno 44,2 miliardi in 10 anni, pari a circa il 4% delle vendite totali di farmaci biologici nel periodo.
Ma ci sono ancora aspetti da chiarire: la Food and Drug Administration sta sviluppando regole per governare il processo di approvazione delle versioni biosimilari di farmaci biologici a base di proteine ?e pare che non tutti i biosimilari saranno considerati intercambiabili con le loro controparti originali, riporta 'PharmaTimes'. Inoltre, quasi per tutti si richiederà almeno uno studio clinico testa a testa per confermare la somiglianza con l'originator biologico. Un processo di approvazione più complesso rispetto a quello dei generici standard. "L'arrivo di farmaci biosimilari ha il potenziale di creare un significativo risparmio per il sistema sanitario nazionale. Tuttavia, l'entità del risparmio dipende da una serie di fattori, tra cui le future decisioni da parte della Fda", ha detto Andrew Mulcahy, autore principale del rapporto e ricercatore Rand.

Pubblicato in:
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.