spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alessandra

+13
Ladylu
Elvira
RAFFAELLA
apple
anna56
calimera
albertino
novella
magi
MyrrdinWilt
mella
Old Spa
tarantola17
17 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  tarantola17 Mer Nov 23, 2011 1:12 pm

Grazie Enrico ma ho già avuto problemi con il metho per nn sbagliarsi!

tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  Ladylu Gio Nov 24, 2011 1:31 pm

Tanti cari auguri per tutto Ale!
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  tarantola17 Gio Feb 14, 2013 9:09 am

Ciao ragazzi,
scusate se non scrivo mai ma purtroppo stò passando l'inferno con mio suocero con un brutto cancro e la mia salute. Infatti Humira mi ha regalato una psoriasi pustolosa grave e diffusa per cui ho rischiato la vita. Ora con il cortisone è regredita ma non guarita purtroppo. Mi hanno cambiato il biologico e dato il Simponi ma c'è pericolo che aumenti la psoriasi. Devo solo attendere....
Spero tanto che voi stiate meglio.
Un abbraccio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  Elvira Gio Feb 14, 2013 9:24 am

tarantola17 ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se non scrivo mai ma purtroppo stò passando l'inferno con mio suocero con un brutto cancro e la mia salute. Infatti Humira mi ha regalato una psoriasi pustolosa grave e diffusa per cui ho rischiato la vita. Ora con il cortisone è regredita ma non guarita purtroppo. Mi hanno cambiato il biologico e dato il Simponi ma c'è pericolo che aumenti la psoriasi. Devo solo attendere....
Spero tanto che voi stiate meglio.
Un abbraccio.

ehi ale! incrociamo le dita!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  enrico Ven Feb 15, 2013 3:39 pm

tarantola17 ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se non scrivo mai ma purtroppo stò passando l'inferno con mio suocero con un brutto cancro e la mia salute. Infatti Humira mi ha regalato una psoriasi pustolosa grave e diffusa per cui ho rischiato la vita. Ora con il cortisone è regredita ma non guarita purtroppo. Mi hanno cambiato il biologico e dato il Simponi ma c'è pericolo che aumenti la psoriasi. Devo solo attendere....
Spero tanto che voi stiate meglio.
Un abbraccio.

Cao Alessandra.io sto passando dal SIMPONI all''humira poiche' il primo era con me completamente inefficace, spero che a te faccia effetto e senza grossi problemi auguri
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  magi Gio Feb 21, 2013 9:39 pm

tarantola17 ha scritto:Ciao ragazzi,
scusate se non scrivo mai ma purtroppo stò passando l'inferno con mio suocero con un brutto cancro e la mia salute. Infatti Humira mi ha regalato una psoriasi pustolosa grave e diffusa per cui ho rischiato la vita. Ora con il cortisone è regredita ma non guarita purtroppo. Mi hanno cambiato il biologico e dato il Simponi ma c'è pericolo che aumenti la psoriasi. Devo solo attendere....
Spero tanto che voi stiate meglio.
Un abbraccio.
Ciao Ale che piacere leggerti di nuovo!
Mi spiace molto che tu abbia avuto un'altra complicanza e che sia stata così male, mi spiace anche per i problemi di salute di tuo suocero, so per esperienza che in queste situazioni non è un bel vivere sopratutto perchè ci si sente impotenti di fronte alla malattia.
Ti auguro di stare un po' meglio e poter essere un po' più serena, un abbraccione Alessandra - Pagina 8 65614
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  tarantola17 Mer Set 25, 2013 12:12 pm

Cari amici,
manco da molto ma sono stati mesi terrificanti.
Prima mio suocero: all'inizio sembrava un cancro iniziale e invece l'imperizia di certi ciarlatani lo stavano portando alla morte. Tanto che ci dissero in faccia che sarebbe morto (mio suocero nn sa nulla) perchè aveva metastasi al peritoneo (partito dallo stomaco), ai linfonodi e forse al pancreas. Io nn ho mai smesso di crederci e lo abbiamo portato a Padova dove il chirurgo ha detto di fare 6 cicli di chemio e che se li superava l'era il 50% di possibilità per lui. Da premettere che in pochi superano il secondo ciclo perchè è molto forte ed è un tipo di cancro resistente alla chemio e invece a metà chemio gli fanno i controlli e da uno stadio terminale è passato ad un T3 (penultimo stadio) e alla fine della chemio era migliorato ancora lievemente. E' stata dura ma nonostante sia magro ha tenuto duro e penso che anche il ns aiuto sia servito.
Il 4 settembre ha effettuato a Padova una gastrectomia+splenectomia. Uscito dalla sala operatoria ha preso il cellulare e chiamato mio padre per dirgi che si sentiva bene! E' incredibile. I medici erano esterefatti della ripresa che aveva di giorno in giorno (e nn si è mai lamentato). Ora è a casa e oggi ha il controllo. Mangia tutto frullato ma ha gran appetito e tiene dentro il cibo (cosa che spesso nn avviene dopo questi interventi). Siamo fiduciosi.

Detto questo, io ho avuto grossi problemi di salute. Combatto ancora con la psoriasi pustolosa ma grazie ai farmaci è sotto controllo (ora però li devo scalare per forza). Mi si è distaccato il vitreo posteriore e ci vedo un pò male ma nn si può far nulla e mi è venuta la quarta malattia reumatica e cioè la sindrome di tietze e l'eco spalle ha evidenziato una situazione pessima (i primi di novembre vedranno se è da operare almeno quella peggio). Praticamente sono sempre in malattia. Piango molto e sono sfinita. Speriamo sempre per un futuro... ma....

Un saluto e un abbraccio a tutti e scusate la lungaggine.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  Elvira Gio Set 26, 2013 9:54 am

ehi Ale!! eccoti finalmente!
tanti auguroni per tuo suocero e per te...ma cosa sarebbe questa quarta malattia? non l'ho mai sentita
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  enrico Gio Set 26, 2013 12:16 pm

Coraggio Alessandra,a volte sembra che la sfortuna si accanisca addosso a pochi eletti ma andando in giro per ospedali e strutture sanitarie vediamo quanta sofferenza e quanto dolore c'è in giro,l'esempio di tuo suocero è bellissimo,ha affrontato il male con coraggio e quanto meno ci si batte contro di esso,per inciso ho mio papa' che sta lottando con un tumore alla vescica e sta dandomi un esempio di tranquilla serenita' pur nella avversita' della malattia ,non ti annoio con i miei malanni,ma spiegami cos'è e come si manifesta la sindrome di Tietze,spero che affronti queste nuove prove con coraggio e serenita' auguroni ,un caldo abbraccio
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  tarantola17 Gio Set 26, 2013 4:12 pm

Grazie ragazzi.
E' una malattia rara che nn sanno come curare. Prendo alte dosi di cortisone e oppiacei e morfina ma il dolore resta. Colpisce lo sterno e le articolazioni adiacenti prolungando il dolore al braccio destro. Non ti permette di dormire e a volte nemmeno ridere, starnutire e respirare.
La mia dott.ssa nemmeno la conosceva!
Ora se continua così mi rivolgerò ad un centro di medicina del dolore.
Già avevo appena acquisito l'ar.psoriasica....
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  tarantola17 Mer Ott 02, 2013 5:45 pm

Ho fatto la visita in terapia del dolore e come al solito ho avuto la riprova che qui nn funziona nulla in ospedale. Mi ha visitato un dottore circa 30 enne, appena assunto (ho esaminato io il plico della sua partecipazione al concorso poco più di un anno e mezzo fà). Voleva darmi solo morfina, dicendo che le infiltrazioni sternali nn servono. Non si è pronunciato sulla diagnosi ma al mio insistere ha eseguito l'infiltrazione con 4 o 5 mg di cortisone e anestetico. Al momento tutto come prima.
Non volevo prendere il Palexia che mi ha prescritto sapendo gli effetti che mi fanno quei farmaci ma a suo parere nn c'è alternativa e se mi dà fastidio i primi gg devo insistere. Gli chiedo quindi la ricetta ma dice che loro nn fanno ricette (pettineranno le bambole forse?!?) e che devo andare dal mio medico. Insisto in quanto nn posso andare dalla dott.ssa perchè nn riesco a guidare e allora la fà.
L'infermiera ha detto che è suo compito e ho fatto benissimo ad insistere.
Controllo a fine ottobre....speranza....poca...
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Alessandra - Pagina 8 Empty Re: Alessandra

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.