spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao! sono luci

+12
mella
anna56
MyrrdinWilt
magi
calimera
tarantola17
Old Spa
pinhead74
misterto
novella
Elvira
Ladylu
16 partecipanti

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Sab Giu 12, 2010 7:29 am

Per quando siamo tutti insieme, gite viaggi, ho degli zainetti unisex cosi li riempio di tutto quello che occorre e li faccio portare a mio marito ed ai miei figli. Quando esco con mio marito borsetta piccola o comunque leggera, mezza vuota. Ci sono arrivata dopo anni a questa soluzione. Anni di pesi e dolori.
Come siamo delicate, mentre sempre attive x questo nessuno ci vuole credere ....neanche i dottori a volte
Anche io non ci volevo credere e solo parlando con voi che riesco a dare dei nomi alle sensazioni, alle strategie che ho messo in atto. Strategie inconsapevoli di sopravvivenza. Di questo ovviamente vi sono molto grata.
Intorno anche i familiari non capiscono o forse non vogliono fino in fondo rendersi conto. Spesso ho avuto la sensazione di non essere creduta. E questo mi spinge a fare cose che sarebbe meglio evitare pur di non dare troppe spiegazioni.

Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Elvira Sab Giu 12, 2010 8:16 am

io pensavo, prima di conoscere voi, di essere semplicemente ESAGERATA...solo grazie al confronto ho buttato dalla finestra i sensi di colpa
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Ven Gen 21, 2011 8:11 am

Come ho scritto, forse, da qualche parte a inzio dic. ho finito la cura di 6 mesi con il pam. In occasione della ultima visita il reum. mi ha proposto di curarmi con il bio. Diciamo non vedendomi entusiasta alla prospettiva, di comune accordo si è deciso di fare prima una ris-magnetica di controllo (a fine marzo), per valutare lo stato dell'arte. Nel contempo dovrei prendere questa decisione da lui caldamente suggerita. Cioè convincermi che è la soluzione migliore per me, curarmi con il bio.
Ora la mia idea sarebbe quella di formulare una serie di domande al prof. e mandargliele per e-mail. Così da avere da lui dei chiarimenti e non rischiare al momento di prendere una decisione solo di pancia ma anche di testa. Mi risponderà mai? Ci provo? O secondo voi è perfettamente inutile?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  misterto Ven Gen 21, 2011 8:54 am

Luci ti scrivo ero alla disperazione con dolori fortissimi ves altissima pcr non se ne parla girovagando su internet trovo il sito della clinica universitaria di reumatologia della mia provincia trovo anche la mail del primario gli scrivo elencando i miei guai e risultati degli esami ....non pensavo mai e poi mai che avrei ricevuto risposta invece l'indomani trovo non solo la risposta ma la data con l'appuntamento per la visita per farla breve dopo 2 mesi circa ho iniziato con embrel e la mia vita è cambiata purtroppo la malattia aveva gia fatto grossi danni ma solo per colpa mia che ho aspettato 5 anni a decidere in quanto embrel mi era stato proposto dal reumatologo che mi aveva fatto la diagnosi che poi è un ex allievo del sudetto primario vedi tu ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Ven Gen 21, 2011 1:42 pm

ciao! sono luci - Pagina 5 321494 Grazie Tonino! ciao! sono luci - Pagina 5 321494
Preparo la mail e la inoltro.
Lo sapevo, lo sapevo che facevo bene a parlare con voi.
Posso chiederti perchè hai aspettato a fare il bio? Cosa ti tratteneva? E da quanto tempo lo fai?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  misterto Ven Gen 21, 2011 5:13 pm

mi tratteneva la paura in quanto le precedenti 2 cure mi avevano fatto finire al p s e il reumatologo che mi ha proposto i bio mi ha elencato tutti i possibili effetti collaterali e francamente mi sono impaurito parecchio...ho perso 5 anni ...ba pazienza....comunque sono 11 mesi che faccio embrel e ti ripeto posso starnutire anche coricato... ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  calimera Ven Gen 21, 2011 6:33 pm

ciao l'idea di fare una rsm non è male, ti consiglierei di farla con contrasto per evitare di avere dubbi ... anche a me hanno proposto il bio ma sono fuggita ....x farlo vorrei che tutti mi facessero tutti la stessa diagnosi o simili ... ciao cara
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  tarantola17 Ven Gen 21, 2011 8:11 pm

I bio hanno fatto "rinascere" molte persone ma se fai parte di quella piccola percentuale che ne viene danneggiata, è per sempre. Quindi ti consiglio di valutare prima bene la situazione con il reuma.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  misterto Sab Gen 22, 2011 9:02 am

se non si prende una certa strada non si saprà mai dove sbocca ...è un rischio che si corre può sboccare in un inun precipizio o in un bel giardino con piante e fiori profumati ...ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Sab Gen 22, 2011 7:06 pm

calimera ha scritto:ciao l'idea di fare una rsm non è male, ti consiglierei di farla con contrasto per evitare di avere dubbi ... anche a me hanno proposto il bio ma sono fuggita ....x farlo vorrei che tutti mi facessero tutti la stessa diagnosi o simili ... ciao cara
Dubbi sulla mia diagnosi non ce ne sono, si tratta di sapere quanto la malattia è andata avanti sulle ossa, confrontando la RM che farò con quella di un anno fa che ha portato alla diagnosi. I due reuma che ho consultato hanno fatto la stessa diagnosi a fronte degli stessi esami, ma le cure proposte erano molto diverse.
Con il contrasto non l'ho mai fatta, cosa mette in evidenza il contrasto?
Perchè fuggi dal bio? Solo perchè non hai certezza della diagnosi o c'è dell'altro che ti spaventa?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Sab Gen 22, 2011 7:11 pm

tarantola17 ha scritto:I bio hanno fatto "rinascere" molte persone ma se fai parte di quella piccola percentuale che ne viene danneggiata, è per sempre. Quindi ti consiglio di valutare prima bene la situazione con il reuma.
Ale hai notizie precise su quali potrebbero essere i danni permanenti? E quali soggetti potrebbero essere più a rischio?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Old Spa Sab Gen 22, 2011 7:51 pm

Io ero conciato veramente male, anche quasi bloccate e dolori fortissimi, il reumatologo insisteva per il bio nonostante il test della tubercolina fosse +2 (valutazione di ben due dottori). Mi aspetta ancora adesso...

Sono andato da un ortopedico, protesi delle due anche (in due tempi, ovviamente) ed ora salto come un grillo, o come le mie caprette.

Tutto il giorno a vangare per mettere nuovi alberelli di frutta, salgo sulla scala a potare gli ulivi, mi giro nel letto come voglio e i dolori che avevo ormai sono un brutto sogno, a volte non mi sembra neanche vero... certo, altri dolorini per artriti a mani o ginocchia ogni tanto saltano fuori, ma un po' di Airtal o Medrol e tutto passa.

Paolo ciao! sono luci - Pagina 5 749814
Old Spa
Old Spa
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 79
Località : Alassio SV

http://lecaprettetibetane.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  calimera Sab Gen 22, 2011 9:37 pm

ciao lucy allora fatta la rsm metteva in luce un'ombra, di dubbia interpretazione x tutti i medici, finchè un medico + scrupoloso (dopo anni e tante insistenze sui dolori) ha dato l'indicazione del contrasto ed allora sorpresa c'era un edema ...quindi non sprecare tempo e denaro i la farei con il contrasto .... ultimamente si sono pronunciati con un'altra diagnosi nuova .... ma staremo a vedere
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Dom Gen 23, 2011 8:36 am

Grazie per i consigli ragazzi. ciao! sono luci - Pagina 5 321494 Sono in fase riflessiva. Alcuni giorni penso una cosa, altri un'altra e poi il contrario di tutto.
Dovrò decidermi per Aprile.
ciao! sono luci - Pagina 5 749814 Quindi fino ad allora preparatevi ... romperò parecchio! ciao! sono luci - Pagina 5 749814
ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 ciao! sono luci - Pagina 5 315748 A TUTTI!
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  calimera Dom Gen 23, 2011 9:54 am

lucy consolati non sei l'unica
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Dom Gen 23, 2011 10:13 am

Mi stò facendo una accurata rilettura dell'argomento "farmaci e cure", è una miniera di notizie interessanti. Non sò le avevo già lette, un pò di tempo fa, ma ora le vedo sotto una luce diversa ... mumble,mumble! ciao! sono luci - Pagina 5 491572
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Lun Gen 31, 2011 2:29 pm

Un pò alla volta i dolori sono sensibilmente peggiorati e; aspettare e riflettere, riflettere e aspettare, fino ad Aprile, non credo proprio di farcela. Così ho tirato fuori dal cassetto la cura che mi aveva prescritto un'altro reuma. ciao! sono luci - Pagina 5 300535 Ne ho parlato con il mio medico di base e sono due giorni che la sto facendo. ciao! sono luci - Pagina 5 832836 Azione istantanea discreta, si dorme, si tossisce, si sbadiglia e tante altre piccole grandi cose. Speriamo che duri! ciao! sono luci - Pagina 5 243934 Conto di continuare così fino alla fatidica decisione, così da non arrivarci piegata in due camminando sulla dita dei piedi e delle mani.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  calimera Lun Gen 31, 2011 7:24 pm

che cura stai seguendo?
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Mar Feb 01, 2011 1:08 pm

Niente di che!
Antifiammatorio: inibitore della cox-2; paracetamolo+tramandolo; miorilassante: ciclobenzapirina-cloridrato; gastroprotettore: pantoprazolo; integratore: acido a-lipoico+vitamine e selenio.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  novella Mar Feb 01, 2011 1:26 pm

sticazzi!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Mar Feb 01, 2011 1:56 pm

novella ha scritto:sticazzi!
Daiiiiiii....!
Sono solo 5 pillole da buttare giù. Sperando che non ti buchino lo stomaco mentre cercano di tenerti in piedi.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  teclanico Mar Feb 01, 2011 2:56 pm

Ciao Luci! La mia esperienza con il biologico è positiva. Mio fratello più grande di me di 6 anni era ormai piegato in due, non dimenticherò mai quel Ferragosto, io ancora sotto effetto salazopirina, poco a pezzi, e lui senza più nessuna cura fino a Settembre in attesa di embrel. Eravamo in vacanza a Riccione lui si trascinava durante il giorno e la notte piangeva. Arrivato Settembre per lui e Ottobre per me abbiamo incominciato il biologico, è stato effetto immediato già alla prima puntura. Se non provi non potrai mai sapere come sarà....chi non risica non rosica...in bocca al lupo! ciao! sono luci - Pagina 5 315748
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  misterto Mar Feb 01, 2011 3:45 pm

Ladylu ha scritto:Niente di che!
Antifiammatorio: inibitore della cox-2; paracetamolo+tramandolo; miorilassante: ciclobenzapirina-cloridrato; gastroprotettore: pantoprazolo; integratore: acido a-lipoico+vitamine e selenio.
solo? tutto quì! solo a leggere i nomi c'è da rimanere scioccati a vita
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Ladylu Ven Feb 18, 2011 1:31 pm

Aggiornamento cure: ormai sono circa 20 gg. che proseguo la cura di cui vi ho parlato ...
Antifiammatorio: inibitore della cox-2; paracetamolo+tramandolo; miorilassante: ciclobenzapirina-cloridrato; gastroprotettore: pantoprazolo; integratore: acido a-lipoico+vitamine e selenio.
... direi che và decisamente bene: dolori pochi, mobilità in aumento, rigidità mattutina in diminuzione. Finchè dura!
Effetti collaterali: leggeri tremori, alito cattivo.
Di tutti i farmaci che prendo solo uno non avevo mai preso, oltre a questo tipo di integratore, è il Patrol: tramadolo associato a paracetamolo, qualcuno di voi lo ha mai preso?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  calimera Ven Feb 18, 2011 6:51 pm

lucy siamo xò alle solite questi farmaci non fermano e non rallentano la patologia ci fanno solo stare meglio sempre momentaneamente
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  novella Ven Feb 18, 2011 7:12 pm

sottoscrivo Maria
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao! sono luci - Pagina 5 Empty Re: ciao! sono luci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 16 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.