spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

antonio@ichnusa...saluta cordialmente

4 partecipanti

Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  antonio Ven Lug 22, 2011 8:50 am

Ciao a tutti sono antonio, dgt dalla Sardegna.
Come Voi, anche io soffro di SA, in cura ormai da 5 anni circa, ed altri 2 cercando di capire cosa mi stesse accadendo.
Non nego una certa "destabilizzazione", provocata dal sapere che a tutto cio non c'e cura.
I miei percorsi farmaceutici hanno intrapreso strade avvolte molto ripide al punto di " non vedere piu la strada da percorrere".
mobic- mextra...-salazo...- hanno portato ad un crollo spico-fisico, in un periodo in cui la " metabolizzazione dell'essere" era in posizione molto precaria.
Ora gia da 2 anni sono con il bio... Humira che mi somministro ogni 15 gg, ma che al rinnovo del prox piano terapeutico sara sicuramente variato con somministrazioni ogni 10gg, poiche al 10-13gg i dolori si fanno sentire.
Le attivita fisiche non mancano...nuoto, esercizi respiratori, camminate... scattare foto e vivere la natura...sono finalizzate oltre l'essere sempre in movimento, ma hanno un impatto molto positivo sull'umore e sull'essere sereno, posso quindi dire e fermamente sostenere che la miglior cura senza controindicazione e proprio l'essere sereni di tutto cio nonnostante ben sappiamo!!!
Se prima era importante il "pagliaio" ora è importante "l'ago", piccolo infinitesimale..."ma presente"....sapere che c'e...cercare e trovare il piacere di vivere e sopratutto continuare a vivere anche con poco.
anche se con il 50% di invalidità ed un lavoro che mi porta a notevoli sbalzi di temperatura...non SONO e sopratutto NON MI SENTO UN MALATO!!!

Ho voluto presentarmi in questa maniera, poiche sono una persona espansiva e non mi piego... ma manco mi spezzo...vado avanti a testa alta!!!
@nto..." la vita è una sola, non so se altra ci sarà, ed allora mi godo quello che ho, con tutti i suoi difetti" antonio@ichnusa...saluta cordialmente 373931

antonio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.11
Località : ichnusa

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  enrico Ven Lug 22, 2011 11:56 am

BENVENUTO ANTONIO,tra chi si piega con dolore ma non si spezza antonio@ichnusa...saluta cordialmente 293448 ,tra chi cerca di fare attivita' fisica ma non puo' antonio@ichnusa...saluta cordialmente 694411 ,tra chi e' in condizioni precarie ma cerca di esserlo sempre con leggerezza e col sorriso Very Happy , insomma BENVENUTO antonio@ichnusa...saluta cordialmente 152631 antonio@ichnusa...saluta cordialmente 152631 antonio@ichnusa...saluta cordialmente 152631 antonio@ichnusa...saluta cordialmente 32692
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  calimera Ven Lug 22, 2011 7:06 pm

ciao antonio io faccio la tua stessa cura, dalla sardegna scrive nel forum tonino sono certa che appena ti leggerà ti scriverà ciao ed in bocca al lupo
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  misterto Sab Lug 23, 2011 6:26 am

benvenuto in forum Antonio.....dj che zona sei della sardegna ..adesso ho un po di fretta ci risentiremo in seguito...penso ... ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  antonio Sab Lug 23, 2011 6:29 am

Grazie dell'accoglienza...
io vivo a circa 40km a sud di Sassari.
@nto

antonio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.11
Località : ichnusa

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  calimera Sab Lug 23, 2011 11:16 am

misterto e tonino sono la stessa persona e come ti dicevo è sardo ciao
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  misterto Sab Lug 23, 2011 4:45 pm

anche io vivo a una 40ina di km da ss non so se a nord o a sud i punti cardinali non li ho mai capiti sono seguito nella clinica universitaria di sassari e tu?...magari abbiamo gli stessi medici...vedo che sei molto ottimista riguardo la malattia ma vedi la spa attacca ogni persona in modo piu o meno grave in questo forum ci sono persone che stanno veramente male persone a cui non fanno effetto i farmaci anzi fanno loro danni persone che ancora non hanno accetato la loro condizione e non mi sembrano per niente ottimisteio per conto mio sono a gg alterni un po ottimista un po pessimista in questi gg molto pessimista causa sacro illiache be ...mi sono dilungato troppo ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

antonio@ichnusa...saluta cordialmente Empty Re: antonio@ichnusa...saluta cordialmente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.