spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione valerio

+4
Elvira
enrico
magi
valerio
8 partecipanti

Andare in basso

presentazione valerio Empty presentazione valerio

Messaggio  valerio Lun Ott 08, 2012 2:01 pm

ciao a tutti sono Valerio ed ho 23 anni... da quasi tre anni ormai ho forti dolori e i sintomi sono proprio quelli di una spondiloartrite!
Infatti qualche mese fa dopo tanti soldi spesi e lunghe attese per avere risposte sono stato ricoverato e mi è stata diagnosticata una PRESUNTA spondiloartrite... e il reumatologo che mi segue ha detto di ripetere gli stessi esami, che ho fatto durante il ricovero, per vedere se cambia qualcosa..e portarglieli a gennaio!!!
Fatto sta che io sto a pezzi fisicamente e purtroppo non riesco a lavorare...non sto facendo nessuna terapia e vado avanti a OKI e sinceramente anche il mio morale, ora come ora, non è proprio al top:)

Dopo questa grande presentazione confido in qualche vostro consiglio! Grazie

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  magi Mar Ott 09, 2012 4:07 pm

Ciao Valerio e benvenuto nel forum
presentazione valerio 32692
secondo me forse dovresti sentire anche un altro reumatologo che valuti la tua situazione e ti consigli la cura più adatta.
Considerata la tua giovane età è meglio intervenire prima possibile con la cura adeguata per evitare che la malattia progredisca invece di limitarsi a dei controlli in attesa di eventuali cambiamenti. Naturalmente dipende anche dalla fiducia che riponi nel dottore che ti segue attualmente
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  enrico Mer Ott 10, 2012 5:55 am

Ciao Valerio,anch'io ti do un cordiale benvenuto,il consiglio che mi sento di darti(vista la teoria attendista del tuo reuma ) è di cambiare medico,poiche' esiste ora la possibilita' di una diagnosi abbastanza certa, se attendiamo che un ammalato sia piegato in due dalla spondilite,in quel momento anche il mio gatto puo' fare la diagnosi. Very Happy ....di nuovo ben arrivato presentazione valerio 61618
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  Elvira Mer Ott 10, 2012 6:07 am

ciao valerio, ben arrivato. io ti consiglio di NON aspettare. hai speso tanti soldi? spendine altri 100 e vai da un'altro...hai bisogno di un sostegno ora, non a gennaio.

Per tamponare poi l'oki è deleteria...ne ho prese tante anche io..alla tua stessa età!
Io sono quella del forum che crede che i metodi naturali siano d'aiuto e, anche se ora qualche utente mi manderà a quel paese, io te lo dico: mentre attendi una nuova visita prova a diminuire drasticamente le proteine animali che sono altamente infiammatorie, prova per un po' con una alimentazione vegetariana, senza esagerare con i formaggi. e poi ti consiglio di fare un ciclo di magnesio clorurlo. lo trovi in farmacia. 33 gr. dovresti comprarli circa 1 euro. se vogliono fregarti facendotelo pagare roba tipo 5 euro, te lo spedisco io..senza che ti fai rubare soldi.
lo si scioglie in un litro e mezzo d'acqua e si beve: un bicchiere la mattina, uno a pranzo e uno a sera il primo giorno, poi mattina e sera per tutto il resto della bottiglia. questo come primo ciclo...purtroppo è amarissimo, quindi io lo prendo con del succo di frutta ...vedi tu...

e trova un altro reuma!!!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Mer Ott 10, 2012 9:51 am

magi ha scritto:Ciao Valerio e benvenuto nel forum
presentazione valerio 32692
secondo me forse dovresti sentire anche un altro reumatologo che valuti la tua situazione e ti consigli la cura più adatta.
Considerata la tua giovane età è meglio intervenire prima possibile con la cura adeguata per evitare che la malattia progredisca invece di limitarsi a dei controlli in attesa di eventuali cambiamenti. Naturalmente dipende anche dalla fiducia che riponi nel dottore che ti segue attualmente

si si è quello che farò...ho perso anche troppo tempo Shocked grazie magi!! Very Happy

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Mer Ott 10, 2012 10:47 am

enrico ha scritto:Ciao Valerio,anch'io ti do un cordiale benvenuto,il consiglio che mi sento di darti(vista la teoria attendista del tuo reuma ) è di cambiare medico,poiche' esiste ora la possibilita' di una diagnosi abbastanza certa, se attendiamo che un ammalato sia piegato in due dalla spondilite,in quel momento anche il mio gatto puo' fare la diagnosi. Very Happy ....di nuovo ben arrivato presentazione valerio 61618

Ciao Enrico è verissimo.. anche a me è sembrato un po' ambiguo questo reumatologo!
Il bello è che durante l'ultima visita quando io ormai davo per scontato che fosse la spondilite e quindi ho iniziato a fargli domande a riguardo, lui mi ha detto NO ASPETTIAMO A DIRE CHE SIA SPONDILITE, ANCHE PERCHè A QUEL PUNTO SAREBBE UN PROBLEMA! presentazione valerio 643765 ma comee presentazione valerio 79082
e quindi se avevo ancora un barlume di ottimismo...

Comunque in conclusione, devo necessariamente girare un altro po'..prima che il tuo gatto si arrabbi ahah
Grazie ancora enrico



valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Gio Ott 11, 2012 2:35 pm

cucciola ha scritto:ciao valerio, ben arrivato. io ti consiglio di NON aspettare. hai speso tanti soldi? spendine altri 100 e vai da un'altro...hai bisogno di un sostegno ora, non a gennaio.

Per tamponare poi l'oki è deleteria...ne ho prese tante anche io..alla tua stessa età!
Io sono quella del forum che crede che i metodi naturali siano d'aiuto e, anche se ora qualche utente mi manderà a quel paese, io te lo dico: mentre attendi una nuova visita prova a diminuire drasticamente le proteine animali che sono altamente infiammatorie, prova per un po' con una alimentazione vegetariana, senza esagerare con i formaggi. e poi ti consiglio di fare un ciclo di magnesio clorurlo. lo trovi in farmacia. 33 gr. dovresti comprarli circa 1 euro. se vogliono fregarti facendotelo pagare roba tipo 5 euro, te lo spedisco io..senza che ti fai rubare soldi.
lo si scioglie in un litro e mezzo d'acqua e si beve: un bicchiere la mattina, uno a pranzo e uno a sera il primo giorno, poi mattina e sera per tutto il resto della bottiglia. questo come primo ciclo...purtroppo è amarissimo, quindi io lo prendo con del succo di frutta ...vedi tu...

e trova un altro reuma!!!

Ciao cucciola grazie proverò ad eliminare la carne, per un po':)
Ho chiesto in farmacia per il cloruro di magnesio... e mi hanno consigliato le pasticche.. però per ora già sto prendendo mag2..appena lo finisco lo provo!! e non dovrebbe costare molto! grazie mille ti farò sapere!!!



valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  Elvira Gio Ott 11, 2012 2:38 pm

io le pasticche non le consiglio perchè non è magnesio puro...e non ha lo stesso effetto
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Gio Ott 11, 2012 7:33 pm

A vedi non lo sapevo... bene allora prenderò quello in polvere!

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  misterto Lun Ott 15, 2012 5:29 pm

benvenuto in forum valerio...anche se in ritardo.... presentazione valerio 152631 presentazione valerio 152631 è un periodo che non sono molto presente ...ma ci rifaremo
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Lun Ott 15, 2012 5:56 pm

Grazie grazie!! presentazione valerio 373931

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  calimera Dom Ott 21, 2012 6:41 pm

ciao velaerio ....il tempo passa ma sti medici non cambiano ....mah
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Dom Ott 28, 2012 2:25 pm

calimera ha scritto:ciao velaerio ....il tempo passa ma sti medici non cambiano ....mah

ciao!! Very Happy proprio vero:( tra qualche giorno vado da un altro dottore di cui mi hanno parlato molto bene!
é anche giovane e questo non è da sottovalutare a mio parere..perchè ho notato che ALCUNI "dottoroni" di una certa età dei quali si pensa che abbiano più esperienza, magari sono meno aggiornati e meno sensibili, per non dire più svogliati sulle diagnosi.
alcuni ti visitano così velocemente che ci metti di più al casello dell'autostrada:)

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  tarantola17 Mer Nov 07, 2012 10:08 am

Ciao Valerio, anche se molto in ritardo ti dò il benvenuto. Come è andata la visita?
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Mer Nov 07, 2012 8:11 pm

tarantola17 ha scritto:Ciao Valerio, anche se molto in ritardo ti dò il benvenuto. Come è andata la visita?

ciao grazie!! devo andare questo venerdì finalemente bounce mah...speriamo che mi mettano qualche pezzo nuovo Shocked Very Happy

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  pinhead74 Ven Nov 09, 2012 1:42 pm

Benvenuto!!! presentazione valerio 981404 presentazione valerio 981404 presentazione valerio 283162 presentazione valerio 283162 presentazione valerio 32692 presentazione valerio 32692
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Dom Nov 11, 2012 4:48 pm

pinhead74 ha scritto:Benvenuto!!! presentazione valerio 981404 presentazione valerio 981404 presentazione valerio 283162 presentazione valerio 283162 presentazione valerio 32692 presentazione valerio 32692

Grazie pinhead74!! lol!

valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  valerio Dom Nov 11, 2012 5:44 pm

Buonasera a tutti! Very Happy
Allora venerdì sono andato dall' altro reumatologo, mi è sembrato molto competente e mi ha detto, dopo avermi visitato che secondo lui è spondiloatrite e non fibromialgia, come potrebbe anche sembrare dai miei sintomi diffusi, e come avevo pensato anche io ad un certo punto!

E per essere sicuri al 100% che sia s.a. mi ha detto che devo fare prima delle lastre ai piedi e alle caviglie e
le analisi del sangue, e in seguito mi farà fare una terapia con dei farmaci (che ora non mi ricordo il nome), di alto dosaggio per vedere se hanno effetti e poi dare la diagnosi esatta.
Questi farmaci dovrebbero fare effetto dopo circa un mese.
il dicoflenac che prendevo all'ospedale e che prendo tuttora non mi aiuta molto! Sad

Ha detto anche che se la terapia è fatta bene , insieme alla posturale si può eliminare il problema del tutto!!! non pensavo fosse possibile! voi che ne pensate?!

e comunque una volta interrotta la terapia, con la quale in teoria dovrei stare bene o meglio, se il problema persiste, e quindi ritornano i dolori,almeno si sa come intervenire e quindi convivere con la spondiloartrite! presentazione valerio 643765



valerio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 34
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  calimera Sab Nov 17, 2012 10:53 pm

a roma ci sono tanti reuma doc ... il columbus è famoso
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione valerio Empty Re: presentazione valerio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.