spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciao a tutti

+3
magi
enrico
Ale85
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ale85 Mer Apr 17, 2013 9:40 am

Quando ho fatto la radiografia delle sacroiliache l'ortopedico mi disse che era spondilite per via delle lesioni presenti, anche se la risonanza non evidenziava nulla di particolare. Mi aveva detto che essendo all'inizio poteva capitare che non risultasse dalla risonanza. Quindi credo di averla, altrimenti non me lo avrebbe detto. Non è come dire hai un brufolo.
Di fatto però non esistono cure che portino a guarigione, per cui finché sto bene sto così. Rispetto a mese scorso sto da dio, e ho semplicemente ripreso a correre pur essendomi stato vietato categoricamente.
Non ho intenzione di impasticcarmi per lo meno finché vedo miglioramenti importanti facendo attività. Onestamente dopo aver letto tarantola sono abbastanza spaventata, io al suo posto sarei morta letteralmente. Se devo fare una cura la faccio per guarire, non per cuccarmi anche effetti collaterali grossi.
Son fatta così, magari è sbagliato ma finché sto bene con vie alternative ai farmaci seguo quelle.
Se fosse la cosa sbagliata il mio organismo non avrebbe reagito così.
Certo la notte ho qualche dolorino e leggerissima rigidità ma è proprio un voler cercare il cavillo. In generale sto cento volte meglio del mese scorso. Se fossero cure per guarire allora sarebbe diverso, le farei senza dubbio. Ma non lo sono, quindi prima di farle valuto bene i pro e i contro.
E poi la spondilite può correre quanto vuole, tanto io corro sempre più veloce :))

Ale85
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ladylu Gio Apr 18, 2013 3:51 pm

Ciao Ale85, Ciao a tutti - Pagina 2 32692
benvenuta nel forum io sono Luci ho la mia diagnosi dal 2010 ma ho la spondilite da mooolto prima.
Ho letto i tuoi post e mi viene da dire: beata gioventù!!! (con un po' di invidia) Very Happy
Fare sport aiuta moltissimo l'ho provato sulla mia pelle, infatti io dico: chi si ferma è perduto ma purtroppo c'è da metter in conto che ci sono dei periodi in cui se ne sta buona la nostra spondilix e altri periodi invece dove vuole essere protagonista.
E' chiaro che come dice Enrico ogni spondilitico è unico.
Come consiglio da mamma ti dico fino a che ti va bene così: bene anzi benissimo, se ci sarà da affrontare dei periodi difficili non perdere il tuo entusiasmo e soprattutto affidati ad un centro di reumatologia ospedaliero sono i migliori. C'è tanta ignoranza in giro sulle malattie reumatiche.
Ti abbraccio forte e corri, non fermarti sei giovane può darsi che riesci a seminarla. Wink
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Ale85 Gio Apr 18, 2013 5:49 pm

Grazie ladylu :)) assolutamente non mi fermo!! Sono consapevole che va a periodi, il mio periodo nero è durato una quindicina di giorni un mesetto fa. Ma anche quando avevo i dolori mi allenavo lo stesso perché vedevo che stavo meglio. Certo che se vedrò che starò male ogni giorno anche con l'esercizio fisico allora proverò altre vie. Per il momento: squadra che vince non si cambia no?! Ciao a tutti - Pagina 2 152631

Ale85
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  magi Ven Apr 19, 2013 1:39 pm

Ciao Ale è bello sentirti così ottimista, se riesci a fare tutto quello che fai ben venga, ma non sottovalutare la malattia che si presenta in diverse fasi più o meno acute e purtroppo per noi è sempre in agguato.
Sono d'accordo con te che il movimento e lo sport fanno bene e d è giusto farlo, anch'io facendo regolarmente una ginnastica posturale, sto molto meglio.
Nessuno di noi ama riempirsi di farmaci e credi, nessuno sottovaluta gli effetti negativi che possono provocare, ma a volte la malattia non lascia scelta e uno è costretto a prendersi i farmaci per migliorare un pochino la sua qualità di vita.
Ti auguro che questo tuo momento favorevole duri per molto tempo e la spondilite rimanga relegata all'angolo in modo che tu possa godere sempre delle tue passioni sportive.
In bocca al lupo
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  tarantola17 Ven Mag 03, 2013 10:05 am

magi ha scritto:Ciao Ale è bello sentirti così ottimista, se riesci a fare tutto quello che fai ben venga, ma non sottovalutare la malattia che si presenta in diverse fasi più o meno acute e purtroppo per noi è sempre in agguato.
Sono d'accordo con te che il movimento e lo sport fanno bene e d è giusto farlo, anch'io facendo regolarmente una ginnastica posturale, sto molto meglio.
Nessuno di noi ama riempirsi di farmaci e credi, nessuno sottovaluta gli effetti negativi che possono provocare, ma a volte la malattia non lascia scelta e uno è costretto a prendersi i farmaci per migliorare un pochino la sua qualità di vita.
Ti auguro che questo tuo momento favorevole duri per molto tempo e la spondilite rimanga relegata all'angolo in modo che tu possa godere sempre delle tue passioni sportive.
In bocca al lupo

Non posso che concordare con Mariangela, forse perchè io negli anni ho solo aquisito nuove malattie e grossi problemi. Menomale che mi sono curata dopo scoperta la diagnosi altrimenti nn oso immaginare!
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti - Pagina 2 Empty Re: Ciao a tutti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.