spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

psoriasi?

3 partecipanti

Andare in basso

psoriasi? Empty psoriasi?

Messaggio  acquariofabio72 Dom Set 15, 2013 8:29 pm

Sad 
Ciao a tutti, ormai e' un anno che mi hanno diagnosticato la spondilite, dopo esser arrivato al Simponi da quasi quattro mesi, ieri alla visita di controllo, la mia reuma si e' accorta di una chiazza rosastra sopra la nuca, appena sopra l'attacatura dei capelli, e di due piccole macchie, una sulla pancia e una dietro la schiena. Io  proprio non me ne ero accorto, comunque mi ha detto che potrebbe essere psoriasi, e quindi mi ha prescritto una visita dermatologica, che effettuero' lunedi 23/09.
Ero abbastanza su di morale, anche perche' i dolori ai talloni che avevo prima di assumere il Bio erano spariti come i dolori al mattino appena alzato, e ora da ieri mattina sono ancora al punto di partenza con l' ansia di sapere come andra' a finire....insomma, sembra non finire mai!
Volevo chiedere se e' capitato anche a qualcuno di voi?
Ora vi saluto a tutti...ciao e a presto
Fabio:jkfdss:
acquariofabio72
acquariofabio72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 52
Località : gaggiano (mi)

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty Re: psoriasi?

Messaggio  tarantola17 Mer Set 25, 2013 12:36 pm

Ciao e benvenuto.
Mi è capitato si e proprio grazie al biologico mi si è scatenata una rara psoriasi pustolosa diffusa in tutto il corpo. Spero nn sia il tuo caso e di avere presto notizie confortanti da parte tua.

Un abbraccio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty psoriasi?

Messaggio  acquariofabio72 Mer Set 25, 2013 7:15 pm

tarantola17 ha scritto:Ciao e benvenuto.
Mi è capitato si e proprio grazie al biologico mi si è scatenata una rara psoriasi pustolosa diffusa in tutto il corpo. Spero nn sia il tuo caso e di avere presto notizie confortanti da parte tua.

Un abbraccio.
Ciao Alessandra, grazie per la risposta, volevo dirti che lunedi pomeriggio ho effettuato la visita dal dermatologo...non e' psoriasi, pero' mi ha detto che la macchia sull' addome, circa grande come una moneta da 20 centesimi che mi e' comparsa da tre o quattro mesi e' un basalioma piano-cicatriziale, praticamente una forma di tumore maligno della pelle!
Mi ha detto di non preoccuparmi, mi ha gia' fissato l' appuntamento con il chirurgo per la visita e fissare la data per asportarlo chirurgicamente. Dovro' andare il 17/10 presso l' ospedale dove sono in cura con il biologico.
Non so come prenderla, per il momento sono abbastanza tranquillo, pero' non so cosa dovro' fare, ho avvisato subito la mia reuma...vedremo.
Ora ti saluto...un abbraccio
Fabio
acquariofabio72
acquariofabio72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 52
Località : gaggiano (mi)

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty Re: psoriasi?

Messaggio  tarantola17 Mer Set 25, 2013 10:41 pm

Cavoli, sono molto dispiaciuta e ti auguro di risolvere al meglio. Spero ti abbiano detto che i biologici in caso di tumori vanno sospesi perchè purtroppo li favoriscono.
Se ti va, tienici aggiornati.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty Re: psoriasi?

Messaggio  Elvira Gio Set 26, 2013 9:44 am

Ehi Fabio...mi spiace, tienici aggiornati!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty psoriasi?

Messaggio  acquariofabio72 Gio Set 26, 2013 7:16 pm

cucciola ha scritto:Ehi Fabio...mi spiace, tienici aggiornati!
Grazie mille amici...ho  proprio bisogno del vostro supporto oltre a quello che ricevo dai miei familiari...dunque ora vi aggiorno:
questa mattina ho sentito la mia reuma al telefono, mi ha detto di fare un ulteriore controllo da un dermatologo a Milano, e di andare dal mio medico di base per farmi prescrivere la visita con il bollino verde dell' urgenza al policlinico( dove sono specializzati in dermatologia ), perche' se verra' confermato l' esito dovro' sospendere effetivamente la terapia biologica. Il primo giorno disponibile era lunedi prossimo alle 14,00...quindi fino a lunedi non posso fare il Simponi, che da programma mensile dovevo fare proprio domani e non so cosa pensare...so solo che mi sembra di essere tornato con la testa e il morale all' esordio della malattia!!!
Vi terro' aggiornati
Fabio
psoriasi? 619878 
acquariofabio72
acquariofabio72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 52
Località : gaggiano (mi)

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty basalioma piano cicatriziale

Messaggio  acquariofabio72 Lun Set 30, 2013 9:17 pm

Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione: oggi pomeriggio ho fatto la mia seconda visita dermatologica per avere una conferma della diagnosi, e come il primo dermatologo mi ha detto che e' un basalioma piano cicatriziale. Pero' lui dice che posso provare con una crema che si chiama Aldara ed e' a base di imiquimod, la devo mettere per 5 giorni la settimana per 6 settimane, e che nel 90% dei casi il tumore viene bruciato senza intervenire chirurgicamente. Ho contattato subito la mia reuma, e lei non essendo sicura al 100% di poter riprendere il Simponi ( dovevo farlo venerdi scorso ) ha detto di provare la crema per cinque giorni, vedere la mia reazione , intanto lei si informava meglio sulla terapia.
Speriamo che funzioni, non vorrei aspettare sei settimane per poi essere operato ugualmente, anche perche' sono solo pochi giorni che non  faccio il biologico, ma mi sembra che i dolori siano ritornati alla grande!...Sara' la testa???
Ora vi saluto...vi ho gia' trattenuto abbastanza
Fabio
acquariofabio72
acquariofabio72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 52
Località : gaggiano (mi)

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty Re: psoriasi?

Messaggio  tarantola17 Mer Ott 02, 2013 5:43 pm

acquariofabio72 ha scritto:Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione: oggi pomeriggio ho fatto la mia seconda visita dermatologica per avere una conferma della diagnosi, e come il primo dermatologo mi ha detto che e' un basalioma piano cicatriziale. Pero' lui dice che posso provare con una crema che si chiama Aldara ed e' a base di imiquimod, la devo mettere per 5 giorni la settimana per 6 settimane, e che nel 90% dei casi il tumore viene bruciato senza intervenire chirurgicamente. Ho contattato subito la mia reuma, e lei non essendo sicura al 100% di poter riprendere il Simponi ( dovevo farlo venerdi scorso ) ha detto di provare la crema per cinque giorni, vedere la mia reazione , intanto lei si informava meglio sulla terapia.
Speriamo che funzioni, non vorrei aspettare sei settimane per poi essere operato ugualmente, anche perche' sono solo pochi giorni che non  faccio il biologico, ma mi sembra che i dolori siano ritornati alla grande!...Sara' la testa???
Ora vi saluto...vi ho gia' trattenuto abbastanza
Fabio
Sicuramente la psiche nn aiuta in questi casi ma chiunque sarebbe preoccupato al tuo posto e onestamente anch'io penserei più ad una soluzione certa e radicale come un intervento. Anche perchè se nn rimangono tracce tumorali è più sicuro prendere il biologico. Poi nn sono medico....
Mi auguro che cmq vada, tu possa superare alla grande questo momento. Facci sapere.

Un abbraccio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty basalioma piano cicatriziale

Messaggio  acquariofabio72 Mer Ott 02, 2013 8:23 pm

Ciao Alessandra, dopo una giornata passata al telefono con la mia reuma e il dermatologo, ho avuto il via libera per fare il Simponi, veramente me lo sono appena iniettato!!!
Non ci dovrebbero essere problemi, visto che la crema lavora solo sulla zona trattata, almeno cosi' loro affermano. Sinceramente qualche pensiero strano mi frulla nella testa, pero' i dolori oggi mi sono ancora aumentati, e allora via...e' andata!
Spero che la situazione migliori al piu' presto, mi devo fare entrare nella testa che presto staro' bene come prima...
Vi tengo aggiornati
Un abbraccio a tutti

psoriasi? 199261
acquariofabio72
acquariofabio72
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 19.07.13
Età : 52
Località : gaggiano (mi)

Torna in alto Andare in basso

psoriasi? Empty Re: psoriasi?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.