spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

esenzione per gastroprotettore

3 partecipanti

Andare in basso

esenzione per gastroprotettore Empty esenzione per gastroprotettore

Messaggio  terry64 Mar Mag 13, 2014 7:43 pm

Salve ragazzi volevo una delucidazione riguardo all'esenzione per il gastroprotettore, il mio medico di famiglia non mi prescrive il lansoprazolo con la ricetta tradizionale ma me lo prescrive con la ricetta bianca, nonostante io sia in possesso del codice 054. Mi ha sempre detto  che la mia patologia (spondilite anchilosante) non rientra nell'esenzione. ora se non sbaglio, le ASL dipendono dalle regioni e quindi a quanto pare la regione Lazio nella quale risiedo non concede l'esenzione per questo tipo di patologia. Vorrei sapere se lo stesso succede in tutte le altre regioni oppure se c'è un modo per poter ottenere l'esenzione per il gastroprotettore che tra l'altro devo usare tutti i giorni.   Un saluto a tutti  esenzione per gastroprotettore 199261
terry64
terry64
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

esenzione per gastroprotettore Empty Re: esenzione per gastroprotettore

Messaggio  enrico Ven Mag 16, 2014 9:59 am

Ciao Terry in effetti è come dice il tuo medico,premesso che le esenzioni ed i tiketts variano da regione in regione,i gastroprotettori non rientrano nelle esenzioni tranne nei casi di conclamate e certificate lesioni dell'apparato gastrico,io personalmente ho una gastrite da farmaci ed assumo 12 farmaci ma la regione Sicilia ritiene che il protettore gastrico non è cosi' indispensabile ,quindi bisogna pagare per ogni confezione di peptazol40 euro 4.50.Purtroppo la nostro sevizio sanitario è insensibile alle nostre esigenze,pensa che unica al mondo occidentale asserisce che la tachipirina non è indispensabile nelle affezioni reumatiche quindi noi che ne siamo i maggiori consumatori la dobbiamo comprare .
un caro saluto Very Happy 
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

esenzione per gastroprotettore Empty Re: esenzione per gastroprotettore

Messaggio  terry64 Ven Mag 16, 2014 7:01 pm

Ciao Enrico, questa purtroppo questa è una delle tante contraddizioni con cui dobbiamo lottare giornalmente. Anche se a dire il vero ho visto il prezzo dell'Humira e mi sono venuti i brividi (anche per questo spero che faccia effetto). Ma nonostante tutto credo che tu abbia ragione, ci vorrebbe più sensibilità da parte di tutti gli organi preposti, perché per malati come noi che devono far uso giornalmente di farmaci che possono generare problemi gastrici anche gravi, l'esenzione sui gastro-protettori dovrebbe essere automatica e non aspettare che ci venga un ulcera per decidere che possiamo usufruire dell'esenzione,come del resto per la tachipirina, mi sembra proprio una contraddizione, una presa in giro  esenzione per gastroprotettore 749814 . Speriamo che un giorno non lontano qualcuno coscientemente decida di autorizzare questa esenzione, intanto nel frattempo anche se con malavoglia continuiamo a pagare.
Saluti Terry. Very Happy
terry64
terry64
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.05.14
Località : Frosinone

Torna in alto Andare in basso

esenzione per gastroprotettore Empty Re: esenzione per gastroprotettore

Messaggio  tarantola17 Lun Giu 09, 2014 11:07 am

L'esenzione 054 riguarda sono alcune visite ed esami. I farmaci non c'entrano nulla purtroppo.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

esenzione per gastroprotettore Empty Re: esenzione per gastroprotettore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.