spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Humira e Ana alti

+4
antonio
albertino
novella
tarantola17
8 partecipanti

Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Lun Feb 08, 2010 8:55 pm

A qualcuno di voi è capitato per caso un forte innalzamento degli antinucleo in seguito ad utilizzo di Humira o di altro anti-tnf alpha?
Se si, continuate il farmaco o vi è stato sospeso?
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  novella Lun Feb 08, 2010 10:11 pm

Ale, io uso humira ma ho i valori a posto... mi pare di aver capito che coi bio è un po' un tentativo continuo... bisogna trovare quello giusto... il remicade mi è stato sospeso avendo causato psoriasi... a te che hanno detto riguardo ai valori sballati per l'humira?
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  albertino Lun Feb 08, 2010 10:51 pm

Io ho "usato" humira lo scorso anno e dopo sette mesi mi è stato sospeso perchè non mi dava nessun beneficio
ma conosco dei colleghi di sventura ai quali ha dato e sta dando ottimi risultati senza nessun effetto collaterale.

albertino
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Mar Feb 09, 2010 6:51 am

A me hanno detto che il rschio di les è troppo alto e nn posso continuarli più. Per di più da 3 mesi tremo e sembrerebbe uno dei famosi effetti a lungo termine degli anti-tnf alpha...che culo!
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty io ed Humira

Messaggio  antonio Lun Lug 25, 2011 8:03 am

orami 2 anni che mi somministro Humira, a cadenza quindicinale.
I valori degli esami rientrano ampiamente entro i valori, la risposta e quindi positiva.
la terapia precedente Salazopirina, in primis 60gg di somministrazione a regime di 4 unita al di, con 30 gg di sosta. Successivamente ininterrotta, ma quasi impossibile mantenere le 4 unita giornaliere, 2-3 al max, attestando livelli "dolorosi" sui 5-6/10 ( unita di misura individuale).
Humira ha quasi immediatamente abbassato il livello di dolore che ora si attesta sui 2/10.
Gli effetti collaterali non hanno tardato a manifestarsi, in primis nausee improvise senza alcuna possibilita di autrontrollo, a seguire ed attualmente sempre presente..uno stato di "sudorazione" anche a basse temperature 10-15° C. ambientali, con conseguente difficolta a gestire la propria temperatura, in ambiente lavorativo.
Nel mese di mag-giu una emicranea continua ed insistente, al punto di non permettere, livelli di concentrazione ed attenzione nell'uso di macchine utensili, ed ora scoparsa senza alcun intervento farmaceutico, in concomitanza un problema odontoiatrico a livello gengivale, anch'esso rientrato.
@nto...

antonio
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.07.11
Località : ichnusa

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Lun Lug 25, 2011 1:18 pm

Ciao Antonio vedo che purtroppo nemmeno tu ti fai mancare nulla. Io ricomincerò la prossima settimana Humira anche se gli ana permangono alti. La situazione è troppo brutta. Sperem ben...
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  calimera Lun Lug 25, 2011 6:41 pm

a dir la verità dopo humira anche i miei valori sono rientrati ma non ho mai controllato gli ana ed anca ecc....
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Lun Lug 25, 2011 7:27 pm

Immagino visto che nemmeno a me voleva farli controllare il medico e me li sono fatti prescrivere da un altro....avevo un sentore forte.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  calimera Lun Lug 25, 2011 7:47 pm

al prossimo controllo chiederò
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  misterto Lun Lug 25, 2011 8:15 pm

cosa sono gli ana?
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Mar Lug 26, 2011 1:14 pm

anticorpi anti-nucleo
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  misterto Mar Lug 26, 2011 7:29 pm

mi sa che io non ho mai fatto quest'esame...ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Mer Lug 27, 2011 1:04 pm

Purtroppo tutti lo sottovalutano ma una mia conoscente si è riempita di lupus con questo fatto e io sono sempre a rischio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  otti Sab Ago 27, 2011 4:31 pm

io dovrei iniziare humira il mese prossimo, il tempo di aver smaltito del tutto il remicade ancora in circolo, visto che da un anno a questa parte non aveva più alcun affetto.... sono un po' preoccupata di iniziare con un nuovo medicinale...
otti
otti
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 45
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  misterto Sab Ago 27, 2011 6:21 pm

otti ha scritto:io dovrei iniziare humira il mese prossimo, il tempo di aver smaltito del tutto il remicade ancora in circolo, visto che da un anno a questa parte non aveva più alcun affetto.... sono un po' preoccupata di iniziare con un nuovo medicinale...
ciao .... per come l'ho capita io non c'è modo di conoscere l'effetto di un farmaco finchè non lo si prova...mia suocera diceva ...butta in corpo e spera in dio...ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  calimera Sab Ago 27, 2011 6:22 pm

ciao otti sei sempre in cura dove eri prima o hai cambiato ?
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  tarantola17 Dom Ago 28, 2011 10:01 pm

Otti pensa che potrebbe essere la soluzione. E' raro succeda come a me.
Ti faccio un grosso in bocca al lupo e facci sapere.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  Elvira Lun Ago 29, 2011 5:48 am

ciao Otti...purtroppo devi provare...non c'è soluzione
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  otti Mer Ago 31, 2011 6:19 am

calimera ha scritto:ciao otti sei sempre in cura dove eri prima o hai cambiato ?
ciao....sempre ospedale Vittorio Emanuele, ma stavolta mi sono rivolta direttamente a Foti perchè voglio essere seguita da lui... è un viscido ma è bravo, se decidessi di farti seguire a Catania lui è il più bravo, mi sa, e ne ho provati tanti.

Per il resto, so di non avere altra scelta che provare.... tra l'altro mi è pure venuta una radicolite, a quanto pare non mi faccio mancare niente Very Happy Per vostra informazione, comunque, rispetto a quando ho scritto, un paio di giorni fa, solo aumentando il methotrexate da 10mg a 15mg e facendo iniezioni quotidiane di Nicetile il dolore è considerevolmente calmato, tanto che riesco pure a dormire qualche ora per notte :)
otti
otti
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 45
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  calimera Mer Ago 31, 2011 6:37 pm

otti ha scritto:
calimera ha scritto:ciao otti sei sempre in cura dove eri prima o hai cambiato ?
ciao....sempre ospedale Vittorio Emanuele, ma stavolta mi sono rivolta direttamente a Foti perchè voglio essere seguita da lui... è un viscido ma è bravo, se decidessi di farti seguire a Catania lui è il più bravo, mi sa, e ne ho provati tanti.

Per il resto, so di non avere altra scelta che provare.... tra l'altro mi è pure venuta una radicolite, a quanto pare non mi faccio mancare niente Very Happy Per vostra informazione, comunque, rispetto a quando ho scritto, un paio di giorni fa, solo aumentando il methotrexate da 10mg a 15mg e facendo iniezioni quotidiane di Nicetile il dolore è considerevolmente calmato, tanto che riesco pure a dormire qualche ora per notte :)

sono stata li ma mi è capitata la dott. leo...... se la conosci non mi esprimo .... sono andata con il tiket quindi non ero cosa da primario .... ho spettato circa 1,30 ora x parlare con lui, mi sono addormentata nelle panchine del corridoio e l'altra dott. ssa piccolina ma gentilissima mi ha svegliata preoccupandosi e chiedendomi il xkè dormissi ... intanto il primario non poteva ricevere + era super impegnato ... una sig,ra mi ha detto deve andare privatamente .... ho cambiata aria allora ....quanto meno + gentili apparentemente
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  otti Gio Set 01, 2011 2:48 pm

calimera ha scritto:
otti ha scritto:
calimera ha scritto:ciao otti sei sempre in cura dove eri prima o hai cambiato ?
ciao....sempre ospedale Vittorio Emanuele, ma stavolta mi sono rivolta direttamente a Foti perchè voglio essere seguita da lui... è un viscido ma è bravo, se decidessi di farti seguire a Catania lui è il più bravo, mi sa, e ne ho provati tanti.

Per il resto, so di non avere altra scelta che provare.... tra l'altro mi è pure venuta una radicolite, a quanto pare non mi faccio mancare niente Very Happy Per vostra informazione, comunque, rispetto a quando ho scritto, un paio di giorni fa, solo aumentando il methotrexate da 10mg a 15mg e facendo iniezioni quotidiane di Nicetile il dolore è considerevolmente calmato, tanto che riesco pure a dormire qualche ora per notte :)

sono stata li ma mi è capitata la dott. leo...... se la conosci non mi esprimo .... sono andata con il tiket quindi non ero cosa da primario .... ho spettato circa 1,30 ora x parlare con lui, mi sono addormentata nelle panchine del corridoio e l'altra dott. ssa piccolina ma gentilissima mi ha svegliata preoccupandosi e chiedendomi il xkè dormissi ... intanto il primario non poteva ricevere + era super impegnato ... una sig,ra mi ha detto deve andare privatamente .... ho cambiata aria allora ....quanto meno + gentili apparentemente

Ah ma lo so.. Foti è irraggiungibile se non a pagamento Humira e Ana alti 293448 Infatti io avrei potuto farmi vedere da lui in ospedale intra moenia (145€) o in studio, e - pagato per pagato - ho scelto la seconda via. 120€ per avere 1 ora di colloquio col gran luminare e tutta la sua attenzione. Prova... ma ti avverto, è un viscido e se ci riesce palpeggia anche, quindi vai sempre in compagnia...
otti
otti
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.01.11
Età : 45
Località : catania

Torna in alto Andare in basso

Humira e Ana alti Empty Re: Humira e Ana alti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.