spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione dimisterto

+8
Ladylu
pinhead74
teclanico
Elvira
Old Spa
calimera
novella
misterto
12 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

presentazione dimisterto Empty presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Dom Mar 14, 2010 3:24 pm

dunque.. mi presento per chi non mi conosce..sono tonino....spondilitico accertato dal 2005...dopo varie peripezie che forse racconterò in seguito. Attualmente sono in cura con embrel.Ho fatto la prima puntura 4 gg fa e ne ho tratto subito giovamento infatti non ho più assunto celebrex ne altri farmaci ah dimenticavo..ho 63 primavere all'attivo . Devo comunicarvi che con il pc sono una frana non sono sicuro se la presentazione va fatta quì se ho sbagliato vi chiedo scusa...cancellatela e ditemi dove la devo fare grazie


Ultima modifica di misterto il Lun Giu 20, 2011 5:58 pm - modificato 2 volte.
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Dom Mar 14, 2010 4:01 pm

Perfetto sei stato, zio! presentazione dimisterto 61618
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  calimera Dom Mar 14, 2010 4:24 pm

bravo tonino ...oramai la tastiera non ha + segreti x te
ciao
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Old Spa Dom Mar 14, 2010 8:47 pm

Ciao Tonino, quindi il più old sono io, con 65 anni... ma toglimi una curiosità, dici che ti hanno diagnosticato la sp.a. solo nel 2005, ma credevo che fosse una malattia che inizia da giovani. Io i primi problemi, diagnosticati allora come ernia del disco, li ho avuti a 20 anni, la vera diagnosi mi è stata fatta una decina di anni dopo.

Paolo
Old Spa
Old Spa
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 79
Località : Alassio SV

http://lecaprettetibetane.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Elvira Lun Mar 15, 2010 8:56 am

Ehi Toni...ma quale frana!! lo eri fino a qualche mese fa...ora sei un mago del pc!!!!
sono fiera di te!
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  teclanico Lun Mar 15, 2010 8:57 am

Ciao Tonino anche se abito in Piemonte, come puoi vedere dal mio profilo, sono tua compaesana. Felice di conoscerti.
Come dice Paolo come anno fatto a diagnosticarti la SPA solo nel 2005? A mio papà (65 anni)che ha male alle gambe, alla schiena e ha male a caminare a lungo io gli ho fatto fare gli esami per vedere che non fosse spondilitico anche a lui, ma la mia reumatologa e anche i medici in Sardegna di mio fratello hanno escluso a priori che potesse avere la SPA. Infatti ha l'artrosi. Ciao un bacio.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Lun Mar 15, 2010 5:32 pm

Ho sempre sofferto fin da giovane di dolori alla schiena curati sempre con antidolorifici dal medico di famiglia .pPoi quando i dolori si sono fatti più forti e frequenti mi ha mandato dall'ortopedicoco che a sua vlta mi ha curato come il medico di famiglia con l 'aggiunta di bagni termali e busto rigido da indossare mezza giornata+ Orudis...a vagoni.E così tra alti e bassi sono arrivato a 54 anni..poi i dolori si sono fatti quasi insopportabili ..di nuovo ..sfilza di ortopedici a pagamento..e niente per caso un'infermiere del reparto che forse era stufo di vedermi mi ha detto..perchè non vai dal reumatologo? ..e perchè non me l'avete detto prima?Morale della favola quando sono andato dal reumatologo in fronte avevo scritto...sono spondilitico..e lui ha capito subito anche perchè ho portato le lastre fatte un anno prima su prescrizione dell'ortopedico.rx rachide cervicale:presenza di vertebra a blocco completa tra c2 e c3..discospondiloartrosi a carico di c5 e c6 diffusi segni di spondilosi e uncoartrosi.rx rachide lombo sacrale:riduzione del tono calcico diffusisegni di spondilosi a carico dei metameri esaminati.ridotti in ampiezza gli ultimi due spazi intersomatici.rx bacino:condizione di osteoporosi.Questo era il referto a disposizione dell'ortopedico+ la ves a 68 perchè mi ha prescritto il busto e le terme? boooo. mi sono dilungato un pò troppo e me ne scuso alla prossima metto l'ultimo referto radiologico. saluti
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  pinhead74 Gio Mar 18, 2010 1:03 pm

Per me sei già un mito!!!!
presentazione dimisterto 283162
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Mar 19, 2010 7:54 am

Si...spondilomitomane...ma mi faccia il piacere!!!! Immagina come lo dice TOTò eheheh ciau presentazione dimisterto 182379 presentazione dimisterto 182379
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Lun Mar 22, 2010 3:36 pm

Oggi è sucessa una cosa strana è come se avessi un moscerino abbastanza grandicello che danza davanti al mio occhio destro...veramente ha iniziato da ieri verso le 13...stò iniziando a preocuparmi...sarà l'embrel? ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Old Spa Lun Mar 22, 2010 9:26 pm

In genere succede dopo l'iridociclite o uveite, restano dei residui raggrumati. Però attento che potrebbe essere un inizio di distacco della retina, a me è successo qualche anno fa' e non dipende dalla sp.a. mi hanno assicurato.

Dopo un ricovero all'ospedale di Imperia, disastroso, sono stato perfettamente operato a Genova, al San Martino. Ricoverato la domenica, notte insonne tra preoccupazione e clacson dei tifosi di calcio per festeggiare la vittoria degli azzurri, poi operato lunedì mattino e dimesso martedì mattino.

Paolo
Old Spa
Old Spa
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 79
Località : Alassio SV

http://lecaprettetibetane.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mar Mar 23, 2010 3:30 pm

Salve grazie della risposta Paolo.Un incazzatissimo oculista targato asl mi ha visitato dilatato le puppille e..responso: cattarata bilaterale cortisonica miodesopsie fosfeni prescritto unfarmaco (oxigen) da assumere per 3 mesi e poi controllo non mi fido per niente vedrò di andare da qualche oculista di fama buona a pagamento.adesso inserisco i referti radiologici di 2 mesi fa. RX rachidelombo sacrale:: artrosi interapofisaria riduzione del tono calcico metameri normoallineati ed interspazi ampi.RX rachide cervicale:: morbo di bechterev anche a livello dorsale RX sacroilliachesx e dxanchilosi bilaterale delle articolazioni come osservato in prima ipotesi visto il quadro generale nel morbo di bechterev..sangue ::ves 71 pcr proteina c reattiva ::2,6.Ma è una cosa grave? O c'e di peggio? bo non lo so...ciao a tutti
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Old Spa Mar Mar 23, 2010 8:35 pm

Ti dico la mia esperienza: all'occhio sinistro ho avuto parecchie volte iridocicliete, curata con cortisone in gocce e atropina. All'occhio destro niente sino ad una sera che avevo degli amici a cena qui in campagna. Sono entrato in un locale fresco per prendere il pane e quando sono uscito mi sembrava di avere un filo di ragnatela davanti all'occhio. Il giorno dopo avevo ancora queste farfalline, il filo era diventato alcuni puntini neri. Sono andato da un oculista che mi ha fatto una visita poco accurata, si è preso 100 euri esentasse. Dopo due giorni sono andato da un altro, visita accuratissima, lunga, diagnosi "iniziale distacco di retina, da operare con urgenza". 100 euri per oltre un'ora e fattura.

Ricovero all'ospedale di Imperia dove sono stato 5 giorni senza che l'intervento si facesse (ero parcheggiato in neurologia, dove le infermiere non sapevano mettermi le gocce nell'occhio), la scusa era che l'anestesista non aveva apparecchiatura adatta per intubarmi per via del collo rigido. Dopo una mia scenata e incazzatura da chiamare i caramba, mi hanno dirottato su Genova, Sam Martino. Lì un altro mondo, anestesia parziale, operato su barella inclinata per avere la testa orizzontale, Professore e vice perfetti e cordiali, anestesiata romagnolo simpatico, rispetto ad Imperia sembrava di essere su un'astronave aliena... e dopo 24 ore a casa, non una settimana post intervento come nell'altro. Dimesso con due righe per il mio oculista che mi ha poi fatto la visita di controllo senza dover tornare a Genova.

Quindi stai.... all'occhio!

Paolo presentazione dimisterto 61618
Old Spa
Old Spa
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 79
Località : Alassio SV

http://lecaprettetibetane.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Mar 24, 2010 12:03 pm

Grazie dei suggerimenti Paolo adesso ho preso appuntamento con uno che dicono bravo e coscienzioso poi vedrò il da farsi ti farò sapere ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Apr 09, 2010 6:41 am

Salve a parte le mosche che continuano a svolazzarmi davanti all'occhio dx..catarata corticale in entrambi..sembra tutto a posto..niente lesioni alla retina..controllo tra 2 mesi..altri 100..eurini....la salute non ha prezzo. ciao a tutti
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Ven Apr 09, 2010 7:39 am

Tiu, ma tu hai l'esenzione 054 per spondilite anchilosante? Immagino che sarai andato in privato perché ti fidi di più di questo dottore, e i tempi d'attesa saranno stati brevi... però per i controlli forse ti converrebbe già farti fare l'impegnativa dal tuo medico di base e prendere appuntamento così con l'esenzione 054 hai diritto alle visite oculistiche gratuite e non ti tocca sborsare 100 euri ogni volta... poi non so magari ti trovi bene con questo dottore, però ti dico che hai questa possibilità. Per tutto il resto c'è mastercard ehehehehhehehe presentazione dimisterto 61618
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Apr 09, 2010 9:19 am

Lo so ..infatti prima vado all'oculista..asl..ma sono ..lasciamo perdere..il referto che mi ha rilasciato è incomprensibile sia per il mio medico per il medico del pronto soccorso..insomma non si capisce nulla..stassera vado in oculistica e lo faccio tradurre.Invece l'oculista dei 100 euri..a parte una visita accurattissima..il referto è stampato dal pc..e si legge... presentazione dimisterto 749814 presentazione dimisterto 749814 ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Apr 09, 2010 10:11 am

Ogni tanto mi viene in mente una cosa..come mai..viste le dfficoltà a curarsi con farmaci bio che ci sono in certe regioni ( ho letto l'articolo di Nicoletta) per me pur essendo un po avanti con gli anni ed essendo avanti anche con la malattia non c'è stato nessun problema..mi viene il dubbio che vogliano usarmi come cavia..dato che mi hanno fatto un prelievo ( quasi forzoso) di ...girini ..e...in maggio ne vogliono altri.Mi hanno spiegato che i farmaci bio riducono in maniera drastica la produzione di..girini..infatti ai giovani glieli prelevano e congelano ma io...cosa c'entro...ho già dato ...ciau ciau presentazione dimisterto 121475 presentazione dimisterto 749814
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Ven Apr 09, 2010 11:21 am

Zio non ho mai sentito di questa cosa... chiedo ai maschietti che fanno i biologici di darci delucidazioni... poi insomma la privacy? come fanno a quasi obbligare a dare girini? peraltro, se a te non interessa e non vuoi altri figli, a loro che gli frega? non capisco... Spartano mi pare che fa embrel anche lui, spero che ci racconterà la sua esperienza... sono un po' at-toni-ta...
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  calimera Ven Apr 09, 2010 2:33 pm

non in tutti gli esami all'occhio è previsto la 054 ,,,,fidati .... io ho pagato il tiket all'asl
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Old Spa Ven Apr 09, 2010 9:11 pm

Mi incuriosice 'sta storia del prelievo di ... girini, ma te lo fa' un'infermiera??? presentazione dimisterto 152631 presentazione dimisterto 152631 presentazione dimisterto 152631

E perchè a me no?? ah, è vero, io non faccio il biologico...

Paolo jocolor
Old Spa
Old Spa
spondilo-interessato
spondilo-interessato

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 79
Località : Alassio SV

http://lecaprettetibetane.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Sab Apr 10, 2010 6:07 am

Ciao..non è che mi hanno obligato..però mi hanno fatto capire che per loro...trattandosi di una clinica universitaria...era molto importanteavere un campione di riferimento .Niente infermiera..caro Paolo...metodo ...fai da te.......che fatica.... ciau Embarassed Embarassed
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Sab Apr 10, 2010 6:32 pm

presentazione dimisterto 182379 presentazione dimisterto 182379 presentazione dimisterto 182379 Zio faremo una protesta... urge infermiera... AAA cercasi infermiera specializzata in prelievo di girini... presentazione dimisterto 300535
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Lun Apr 12, 2010 3:22 pm

Come ridiamo di gusto .eh.....da quando è iniziata questa sagra dei..girini non ho più intravisto Rosario.....volevo chiedere a lui se anche a lui........e se c'è qualcun'altro a cui hanno chiesto il prelievo di cui parliamo le femminucce sono escluse...naturalmente Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Apr 14, 2010 10:01 am

Salve quacuno di voi che fa i bio è risultato positivo all'esame del Quantifero? Grazie per chi volesse rispondere
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.