Contrassegno Invalidi Europeo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Contrassegno Invalidi Europeo

Messaggio  tarantola17 il Mar Ago 31, 2010 5:19 pm

Se qualcuno di voi è iscritto a facebook, vi chiedo la cortesia di iscrivervi a questo gruppo che ho creato:

http://www.facebook.com/home.php#!/group.php?gid=122227804496471&ref=mf

E' per chiedere che anche a noi disabili venga data la possibilità di avere il Contrassegno Invalidi Europeo e di uscire dall'Italia, come avviene in quasi tutti i paese dell'Unione.
Vi ringrazio molto!
avatar
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.reumatoide.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Contrassegno Invalidi Europeo

Messaggio  galeone il Sab Gen 08, 2011 9:23 am

scusami se ho letto solo ora io lo farò subito ora ti volevo fa leggere cosa succede nella mia città Pescara. Quattrocento permessi per la sosta gratuita dei disabili intestati ad utenti deceduti e ancora in circolazione a Pescara. È quanto emerso da una verifica effettuata dai vigili urbani di Pescara, i cui risultati sono stati presentati stamani dal comandante della Polizia municipale, Carlo Maggitti, dai presidenti della Commissione consiliare Finanzee e di quella per i Lavori pubblici del Comune di Pescara, Renato Ranieri e Armando Foschi.

Oltre all'accertamento dei 400 permessi intestati a persone morte, nel corso del 2010 sono stati ritirati 20 contrassegni utilizzati nonostante fossero scaduti e sono state denunciate sei persone con l'accusa di falso, in quanto sorprese a usare dei pass senza averne diritto. Quasi duemila le sanzioni elevate per sosta su spazio invalidi o in corrispondenza degli scivoli e 1.425 i veicoli rimossi.

I controlli dei vigili sono scattati dopo la proposta della Commissione finanze di istituire la sosta gratuita per i disabili anche nelle aree a pagamento. I dati emersi sono stati definiti "sconcertanti": a fronte di 1.700 posti auto a pagamento disponibili nel territorio comunale, il numero degli invalidi dotati di contrassegno ammonta oggi a 2.812. Proprio questi numeri hanno costretto l'amministrazione a "congelare l'adozione dell'iniziativa che si tradurrebbe nell'occupazione di tutti i posti disponibili".
avatar
galeone
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 476
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 52
Località : pescara

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum