spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione dimisterto

+8
Ladylu
pinhead74
teclanico
Elvira
Old Spa
calimera
novella
misterto
12 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Apr 14, 2010 10:01 am

Salve quacuno di voi che fa i bio è risultato positivo all'esame del Quantifero? Grazie per chi volesse rispondere

misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Mer Apr 14, 2010 10:29 am

Io sono risultata negativa... tu?
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Mer Apr 14, 2010 10:32 am

Per chi non sapesse: Quantiferon è un test per valutare la presenza della tubercolosi...
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Apr 14, 2010 10:35 am

Positivo....purtroppo..
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Elvira Mer Apr 14, 2010 10:37 am

novella ha scritto:Per chi non sapesse: Quantiferon è un test per valutare la presenza della tubercolosi...
ah ok...negativa anche io...
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Gio Apr 15, 2010 4:50 pm

Scusate...io avevo chiesto di qualcuno risultato positivo come me che fa lo stesso i bio come me.Non penso sia vero che il risultato+ al quantiferon sia indice che il soggetto abbia la tubercolosi...per come hanno spiegato a me è un test che attesta un avvenuto contatto col virus nell'arco della vita. ciaoo
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Elvira Gio Apr 15, 2010 6:41 pm

tonino46 ha scritto:Scusate...io avevo chiesto di qualcuno risultato positivo come me che fa lo stesso i bio come me.Non penso sia vero che il risultato+ al quantiferon sia indice che il soggetto abbia la tubercolosi...per come hanno spiegato a me è un test che attesta un avvenuto contatto col virus nell'arco della vita. ciaoo

ehi toni..infatti è cosi...significa che c'è stato un contatto...solo che a me hanno spiegato che se questo contatto c'è stato NON si può fare il biologico...
non so cosa hanno detto a te
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  novella Ven Apr 16, 2010 5:02 am

tonino46 ha scritto:Non penso sia vero che il risultato+ al quantiferon sia indice che il soggetto abbia la tubercolosi...per come hanno spiegato a me è un test che attesta un avvenuto contatto col virus nell'arco della vita.

Significa che sei entrato in contatto col virus appunto... valuta la presenza della tubercolosi nella tua vita... non necessariamente ora ma anche in passato
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Apr 16, 2010 7:04 am

Anche io sapevo che col quantiferon positivo il bio non s'ha da fare ed infatti ero un pochino contentino quando sono andato a ritirare il referto e ho visto...POSITIVO scritto in grande...era l'alibi giusto..dato le altalenanti incertezze della mia mente...bio si...bio no.Invece la reumatologa dopo aver pronunciato un..o no!!! (parole testuali) è uscita dallo studio rientrando dopo circa 5 minuti ...mi spiega che prima di iniziare i bio devo assumere per un mese 300 mg Nicozid+100 mg Benerva cura che devo continuare per mesi 9.Dopo un mese ho iniziato Embrell. Quindi volevo vedere se nel forum c'e qualcuno nelle mie condizioni...capito...signorine belle...ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Ladylu Ven Apr 16, 2010 11:59 am

Mi dispiace non poter essere d'aiuto.
Non sapevo di quel test Quantiferon per la tubercolosi a me hanno fatto la mantoux per la tubercolosi, il test classico, quello che ci facevano a scuola una volta, quando noi più anziani eravamo piccoli, lo ricordate?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Ven Apr 16, 2010 1:33 pm

Ilmantoux dovrebbe essere quella piccola iniezione che fanno sottocute sull'avambraccio...sarebbe in gergo ..la tubercolina...bene io l'ho fatta 2 volte con risultato sempre negativo in quanto penso che sia un test atto a valutare solo se esiste un'infezione in essere cioè attiva.
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mar Mag 04, 2010 6:19 am

...Salve..ieri prima visita dopo 4 punture di embrell...la reuma dice che va tutto bene anche le analisi sangue bene la ves è scesa da 71 a 25..il pcr è rientrato nella norma..insomma sembrerebbe che funzioni..non ho più di quei dolori forti....non ho più quel senso di costrizione alla gabbia toracica...come se si indossassa una muta da sub 2 misure più piccola...non ho più quel senso di calore sulla schiena con le formichine che ci camminano dentro....insomma che mi sia arrivato un colpo di fortuna? Più avanti si vedrà....ciau
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  magi Mar Mag 04, 2010 7:15 am

Bene Tonino, vedi che le cose stanno andando meglio? Fa piacere sentire qualcosa di positivo e quindi, su con la vita e goditi questo momento OK
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Ladylu Mar Mag 04, 2010 11:52 am

Bene Toni, presentazione dimisterto - Pagina 2 61618 tutto per il meglio presentazione dimisterto - Pagina 2 152631
...ora che hai un muta della giusta taglia... fai delle belle immersioni... tira un sospirone di sollievo... qualche starnuto... due bei sbadigli... e un colpo di tosse, anche per me....
Ovviamente scherzo, jocolor mi sembra un ottimo risultato! Dai che funziona!!
presentazione dimisterto - Pagina 2 384417 questo è per le formiche.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Mag 05, 2010 5:49 am

Grazie...Mariangela e Lucia per l'incoraggiamento spero e prego che vada bene anche a voi tutti ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  pinhead74 Mer Mag 05, 2010 10:02 am

Bene così Toni....
presentazione dimisterto - Pagina 2 283162 presentazione dimisterto - Pagina 2 152631 presentazione dimisterto - Pagina 2 61618
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Lug 14, 2010 8:09 am

...è durata 5 minuti la tanto attesa visita inps...il tempo di consegnare i documenti fare una fotocopia della carta d'identità uniche due domande...riesce ad allacciarsi le scarpe?..ed io..si..mettendo il piede sulla sedia...perchè non si opera di cattarata?...ed io .....su consiglio della reumatologa aspetto che finiscano i primi sei mesi di embrel..per vedere un pò...può andare..le faremo sapere...ed io...buogiorno...e me ne sono andato....ma quale visita!!!!....che schifo!!!!
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  teclanico Mer Lug 14, 2010 8:37 am

Caro Tonino purtroppo funziona così....anche qui.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Ladylu Gio Lug 15, 2010 6:27 am

affraid Maraviglia delle meraviglie....noi si che viviamo in un paese civile.
Coraggio Toni, magari funziona così, però poi funziona.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  tarantola17 Gio Lug 15, 2010 1:26 pm

Prime 2 visite identiche alla tua, invece alla terza mi hanno visitato solo le anche e riscontrato una forte limitazione funzionale. Mi sono stupita....già tanto per loro.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  calimera Gio Lug 15, 2010 7:22 pm

di solito quando si parla di questa patologia molti dott... scendono dalle nuvole
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mar Lug 27, 2010 4:53 pm

Salve con la puntura di domani sono 4 mesi che assumo embrel..oggi visita con esami di routine tutto quasi bene ad eccezione della pcr che è sballata 1,4 riferimento 0'0 0'8...infezione in corso..forse è un dente che muove un pò però non mi fa male comunque secondo lei la cura funziona..mi ha ordinato un ciclo difisiocinesiterapia...che cavolo è ...poimassoterapia cervicale ginnastica posturale ed ..bo questo non riesco a leggerlo lo leggo come lo capisco...esercizi decantuattivavanti..o altro bo io non so perchè non scrivono in stampatello..epoi mi ha prescritto un'altro farmaco rilassante per i muscoli...l'altro controllo a novembre...comunque mi sembra che vada meglio...ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  calimera Mar Lug 27, 2010 4:59 pm

ciao tonino ti avrà prescritto un mio rilassante tipo sirdalud ...poi un ciclo di fisioterapia "ha specificato che tipo di manovre deve fare chi ti segue" mi pare che vada bene ....ma non sottovalutare la pcr o è la ves. ciao
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Elvira Mer Lug 28, 2010 6:44 am

tonino46 ha scritto:Salve con la puntura di domani sono 4 mesi che assumo embrel..oggi visita con esami di routine tutto quasi bene ad eccezione della pcr che è sballata 1,4 riferimento 0'0 0'8...infezione in corso..forse è un dente che muove un pò però non mi fa male comunque secondo lei la cura funziona..mi ha ordinato un ciclo difisiocinesiterapia...che cavolo è ...poimassoterapia cervicale ginnastica posturale ed ..bo questo non riesco a leggerlo lo leggo come lo capisco...esercizi decantuattivavanti..o altro bo io non so perchè non scrivono in stampatello..epoi mi ha prescritto un'altro farmaco rilassante per i muscoli...l'altro controllo a novembre...comunque mi sembra che vada meglio...ciao

ciao toni, la FISIOKINESITERAPIA è un insieme di esercizi che farai con un terapista..poi gli esercizi dovrebbero essere DECONTRATTURANTI..che servono per lenire certi dolori.
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Ladylu Mer Lug 28, 2010 6:55 am

cucciola ha scritto:
tonino46 ha scritto:Salve con la puntura di domani sono 4 mesi che assumo embrel..oggi visita con esami di routine tutto quasi bene ad eccezione della pcr che è sballata 1,4 riferimento 0'0 0'8...infezione in corso..forse è un dente che muove un pò però non mi fa male comunque secondo lei la cura funziona..mi ha ordinato un ciclo difisiocinesiterapia...che cavolo è ...poimassoterapia cervicale ginnastica posturale ed ..bo questo non riesco a leggerlo lo leggo come lo capisco...esercizi decantuattivavanti..o altro bo io non so perchè non scrivono in stampatello..epoi mi ha prescritto un'altro farmaco rilassante per i muscoli...l'altro controllo a novembre...comunque mi sembra che vada meglio...ciao

ciao toni, la FISIOKINESITERAPIA è un insieme di esercizi che farai con un terapista..poi gli esercizi dovrebbero essere DECONTRATTURANTI..che servono per lenire certi dolori.
Ci provo anche io ad interpretare: ciclo di fisiochinesiterapia costituita da: massoterapia (massaggi), ginnastica posturale (per migliorare la postura), esercizi decontratturanti (per fer rilassare la muscolatura). Il tutto con un fisioteapista.
Si vede che ti ha trovato con la muscolatura rigida e contratta da cui il farmaco miorilassante e gli esercizi decontratturanti.
Questa è la mia interpretazione prendila con il beneficio del dubbio. Baci
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  misterto Mer Lug 28, 2010 5:00 pm

molte grazie per le risposte...la cosa sembra un pò ferraginosa...prima devo andare dal medico di base...lui dovrebbe mandarmi dal fisiatra...che a sua volta mi deve prescrivere i cicli di fisio ...siamo subito in agosto tra ferie e balle varie se ne riparlerà a settembre ...penso .Non so se è capitato a voi ..'l'altra volta il medico di famiglia ha avuto un pò di difficoltà a prescrivermi gli esami di routine perchè secondo lui li deve prescrivere la reuma..ieri la reuma mi ha detto che tocca al medico di base...una specie di scaricabarile..io gli ho proposto...datemi un riccettario che me li prescrivo io..tanto ormai li conosco a memoria...dice che così non va bene..e allora? ciao
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione dimisterto - Pagina 2 Empty Re: presentazione dimisterto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.