spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COSA CUCINO OGGI?

+3
Elvira
Ladylu
teclanico
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Lun Mar 28, 2011 3:46 pm

Ladylu ha scritto:E poi ci condisci la pasta, con questa leccornia? E il pollo è a pezzettini piccoli o poi lo mangi per secondo e la pasta la condisci solo con il sugo?

No no condisco tutto sulla pasta. Piatto unico!
L'altro gg ho fatto una torta salata. Ho comprato la pasta sfoglia pronta e farcita con prosciutto cotto e funghi, sopra messo un impasto di panna di soia (per me che sono intollerante), grana 30 mesi (sempre perchè sono intollerante al lattosio ma va bene qualsiasi altro), 2 uovo, mezzo cucchiaino di sale (sbattuti precedentemente in una terrina). Alzato i bordi della pasta sfoglia e infornato a 180-200 per mezz'ora.

tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Lun Mar 28, 2011 9:19 pm

"tarantola17 ha scritto:
L'altro gg ho fatto una torta salata. Ho comprato la pasta sfoglia pronta e farcita con prosciutto cotto e funghi, sopra messo un impasto di panna di soia (per me che sono intollerante), grana 30 mesi (sempre perchè sono intollerante al lattosio ma va bene qualsiasi altro), 2 uovo, mezzo cucchiaino di sale (sbattuti precedentemente in una terrina). Alzato i bordi della pasta sfoglia e infornato a 180-200 per mezz'ora.

Questa la provo! Poi ti faccio sapere.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Lun Mar 28, 2011 10:29 pm

Si può fare anche con altri ingredienti. Ad es prosciutto e carciofi, salmone e gamberetti, peperoni e zucchine.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  misterto Mar Mar 29, 2011 4:44 pm

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 1000787asparagi ...un bel risotto con asparagi selvatici Very Happy
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  calimera Mar Mar 29, 2011 4:50 pm

oggi cucino ...anzi non cucino ..... bresaola, scaglie di parmigiano e rucola
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Mar Mar 29, 2011 5:58 pm

Eh beh, io farò passato di verdure!! Very Happy
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Mar Mar 29, 2011 7:44 pm

Io ho fatto cuscus itegrale in brodo e insalata. Per gli affamati polpettone di carne al forno.

X Tonino: se mi passi due dei tuoi asparagi ci faccio il risottino per domani, che ne dici? Mi hai fatto venire un languorino ... COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 182379
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mer Mar 30, 2011 9:12 am

Ladylu ha scritto:Brava, complimenti e la quiche come si fa?
Io oggi avanzi a pranzo. Stasera non so, sono a corto di idee. Accetto suggerimenti.
La quiche o semplicemente torta salata:foderi di pasta briseè una teglia tonda, fai un fondo con 200g. di gruviera io lo macino nel mixer o comunque formaggio che fonde,poi metti l'ingrediente principale, zucchine, prosciutto, cipolle, gamberetti ect...a me piace con gli asparaggi,poi fai un frullato con 2/3 uova, un bicchiere di latte, una panna e parmigiano a volontà. Versi tutto sulla torta e inforni a 180/200° fino a che non diventa dorato. A me pice di più fredda.
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mer Mar 30, 2011 9:15 am

misterTo! ha scritto:COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 1000787asparagi ...un bel risotto con asparagi selvatici Very Happy
Che meraviglia i nostri asparagi selvatici papà me ne ha portato un mazzo qualche settimana fa quando è stato in Sardegna.....fritti con le uova una delizia
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Mer Mar 30, 2011 9:19 am

Stasera... sottopancia di cavallo in padella con aglio e prezzemolo e di contorno...vediamo oggi mi vado a ritirare i 20 kg di frutta e verdura che ho ordinato e poi decido. Magari una bella insalata di patate lesse....
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Mer Mar 30, 2011 8:28 pm

Oggi pasta con prosciutto cotto ed esattamente ho messo un pò di olio in pentola e fatto andare un pò il p.cotto, aggiunto un pò di rosmarino e bagnato con brandy. Lasciato evaporare e aggiunto 2 cucchiaio di passato di pomodoro e panna (nel mio caso sempre di soia).
Non male....
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  magi Gio Mar 31, 2011 7:08 pm

Ale, sei una cuoca provetta, dovrò sperimentare qualcuna delle tue ricette, ora che la dieta è finita, ogni tanto posso sbizzarirmi, ciao, ciao
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Ven Apr 01, 2011 10:10 am

BUONGIORNO SPONDILOCUOCHE!!
Ieri ho sperimentato una nuovo arrosto. Ho tagliato carote, fagiolini, una cipolla e patate, ho messo un filo d'olio in padella, un pò d'acqua e ho fatto cuocere per 15/20 m. poi ho aggiunto la carne, alloro, salvia, rosmarino, un pezzetto di sedano, basilico e ho coperto con il vino bianco. Ho fatto cuocere per circa 2 orette a fuoco lento e devo dire il risultato è stato ottimo.
Poi ho fatto la pasta alla Giulio Cesare, cipolla, pancetta, passato di pomodoro, basilico e panna, sale e zucchero.
Ed infine un rotolo di pan di spagna alla nutella.
Stasera penso che non cucinerò perchè è avanzata un sacco di roba, a casa mia non mangiano volentieri primo e secondo, infatti hanno divorato la pasta e mio marito ed io abbiamo assaggiato l'arrosto, il rotolo di nutella è passato alla colazione....
COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 315748 COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 315748
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Ven Apr 01, 2011 12:06 pm

Alla faccia ..... ! Complimenti alla cuoca!
Tra sabato e domenica provo la pasta alla giulio cesare e la torta salata di Ale. COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 321494
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Ven Apr 01, 2011 5:22 pm

magi ha scritto:Ale, sei una cuoca provetta, dovrò sperimentare qualcuna delle tue ricette, ora che la dieta è finita, ogni tanto posso sbizzarirmi, ciao, ciao

Grazie, sei gentile.
Oggi semplice pasta al tonno e pomodorini.
Soffritto con scalogno e aglio, si fanno andare 10 min i pomodorini e poi si aggiunge un pò di conerva o passato di pomodoro. Infine in tonno e si aggiusta di sale. Semplicissima ma niente male tutto sommato.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Lun Apr 04, 2011 10:06 am

Ciao Ragazze!
Ciao Luci spero ti sia piaciuta la pasta alla Giulio Cesare.
Sabato sono andata a cena dalla mia amica e mi ha fatto la zuppa di cipolle...buonissima vi scrivo la ricetta:zuppa di cipolle

Ingredienti: (dosi per 4 persone): 800 g. di cipolle, o porri o parte di cipolle e parte di porri, 1 o 2 cucchiai di olio d’oliva extra vergine, 1 cucchiaio di farina, brodo di carne, oppure un 1 cucchiaino colmo di estratto di carne, 1 cucchiaino colmo di concentrato di pomodoro, 1/4 di bicchiere di vino bianco aromatico, sale q.b., pepe nero macinato o pestato al momento q.b. , fette di pane tostato, possibilmente di grano duro, parmigiano grattugiato q.b.
Preparazione: Pulite le cipolle, e i porri se li usate, lavateli, e poi affettateli. Mettete le cipolle in una casseruola con l’olio e un pizzico di sale, e fatele rosolare qualche minuto, poi bagnate con un po’ di brodo o acqua. Diluite la farina in un po’ d’acqua, ed unite il tutto alle cipolle. Cucoete qualche minuto e poi unite il brodo o l’acqua necessaria per ottenere la quantità richiesta di zuppa. Se non avete usato il brodo, diluite l’estratto di carne in un po’ d’acqua ed unitelo alla zuppa. Similmente, sciogliete il concentrato di pomodoro in un po’ d’acqua, ed unite anch’esso alla zuppa di cipolle. Salate e pepate e fate cuocere una mezz’oretta. Pochi minuti prima di terminare la cottura della zuppa unite anche il vino bianco. Grattugiate il parmigiano. Quando la zuppa è cotta, distribuite le fette di pane tostato in 4 terrine, o altri recipienti che possano andare in forno. Spolveratele con abbondante parmigiano grattugiato. Versate la zuppa sopra il pane, aspettate un minuto che venga un po’ assorbita, e poi spolverate ancora con abbondante parmigiano grattugiato. Mettete le terrine a gratinare sotto il grill, fino a che si formerà una invitante crosticina. Servite la zuppa di cipolle subito ben calda.
Provatela!!!
Domenica carne alla brace, peperoni e melanzane arrosto...
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Gio Apr 07, 2011 4:23 pm

Che è succede? Non mangiate più? Lucy dove sei? Mia compagna di viaggi? Con queste belle giornate si potrebbe pensare ad una bella scampagnata....che dici? Oggi cucino il riso cantonese, insalata di scarola cotta, (è arrivato il pacco dalla sardegna) pecorino, salsiccia di irgoli e cacciotta.... COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 61618
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Ladylu Gio Apr 07, 2011 4:32 pm

Ci sono, ci sono ... Rita sono giornate concitatissime, non riesco ne a mangiare ne a cucinare decentemente ... gli affamati sono in rivolta, aprono scatolette e surgelati un vero disastro la cucina di questi giorni.
Magari mi mandassero un bel pacco ... da qualunque regione sarebbe ben accetto. COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 182379 Organizziamo qualcosa all'aria aperta, dai appena mi do una calmata ci penso.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Gio Apr 07, 2011 4:58 pm

OK STELLASSA!!! Mi raccomando non dimagrirmi in un colpo solo che fa male... COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 182379 COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 182379 COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 321494
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  tarantola17 Gio Apr 07, 2011 5:16 pm

Stasera...porro, gamberi e salsa di soia.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  teclanico Lun Apr 18, 2011 2:24 pm

E allora noo si cucina più in questa casa? In questi giorni ero a corto di idee......oggi arrosto e favette bollite con menta fresca e aglio COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 315748
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

COSA CUCINO OGGI? - Pagina 2 Empty Re: COSA CUCINO OGGI?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.