spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

2 partecipanti

Andare in basso

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA Empty PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

Messaggio  enrico Ven Giu 24, 2011 1:40 pm

premetto che sono un buon produttore di liquorini ,li ho fatti con qualsiasi cosa,oggi 24 giugno S.GIOVANNI è il giorno cui si fa' l'amaro nocino. io lo faccio cosi' lt 1 alcol, lt 1,2 acqua,24 noci grosse appena raccolte,la scorza di un limone,gr 600 zucchero,6 chiodi di garofano,10gr di cannella, un pizzico di vaniglia.tagliare le noci in 4 pezzi,diluire lo zucchero in acqua tiepida aggiungere tutti gli ingredienti in un contenitore ermetico, agitare periodicamente e tenere al fresco per 50 giorni poi filtrare ed imbottigliare.n.b.il nocino e piu' buono dopo diversi mesi di stagionatura ,di norma da' il meglio verso Natale. BUONA BEVUTA
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA Empty Re: PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

Messaggio  calimera Ven Giu 24, 2011 6:50 pm

una mia amica fa il liquore dai noccioli delle nespole ..... ottimissimo
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA Empty Re: PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

Messaggio  enrico Lun Giu 27, 2011 6:29 pm

calimera ha scritto:una mia amica fa il liquore dai noccioli delle nespole ..... ottimissimo



sono sicuro che è molto buono però si deve fare attenzione con questo tipo di amari perche' molti di questi noccioli contengono cianati(praticamente le stesse sostanze che si trovano nelle mandorle amare) noi siciliani siamo piu' resistenti a questo veleno ,anche se a piccole dosi è pur sempre un veleno......magari ottimissimo
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA Empty Re: PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

Messaggio  enrico Mar Lug 19, 2011 10:01 am

LIQUORINO DI GELSO ROSSO
kg 1 di gelsi maturi
kg0.700 zucchero di canna
lt 1 alcool
mettere a macerare x15 giorni i gelsi nel'alcol avendoli preventivamente schiacciati con la forchetta,diluire lo zucchero con lt 1.5di acqua tiepida,filtrare bene il macerato coi gelsi e mischiare il tutto,bere molto fresco.
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA Empty Re: PER GLI AMANTI DEI LIQUORINI FATTI IN CASA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.