spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono novella

+4
Elvira
RAFFAELLA
tarantola17
novella
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

sono novella - Pagina 2 Empty Re: sono novella

Messaggio  enrico Mer Feb 15, 2012 11:21 am

novella ha scritto:aggiornamento sulle mie cure... oggi ho avuto un lungo confronto con la mia reumatologa e mi ha spiegato perché il methotrexate viene associato ai biologici. Ne potenzia l'effetto del 20-30%. Non lo sapevo. In ogni caso, visto che con lo stress gli effetti collaterali del metho sono tornati fortemente a farsi sentire, mi ha concesso una pausa... continuo col solo humira e mi giostro i dolori con i fans... soprattutto sto usando il gladio che è un ottimo prodotto secondo me, antiinfiammatorio e antidolorifico specifico per le malattie autoimmuni... per un po' di ore funziona insomma. Vediamo come reagirà il corpo e poi in caso riprenderò il metho. Speriamo bene.

Ciao novella , io è da circa dodici anni che faccio il Methotrexate da 10mg,prima perche' non rispondevo ai fans,poi in associazione ai biologici(prima Remicade e poi Embrel),poi a causa del cuore è stato mio unico compagno di spondilite per circa 4 anni,ora lo faccio associato solo al Simponi non potendo pigliare ne' antidolorifici ne' antiinfiammatori.Come vedi devo molto al Metho anche se è una brutta bestia di forte tossicita',per cui va' sempre associato alla Folina,stammi bene Very Happy

enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11

Torna in alto Andare in basso

sono novella - Pagina 2 Empty Re: sono novella

Messaggio  novella Mer Feb 15, 2012 5:28 pm

sì lo so, ovviamente anche a me l'hanno associato alla folina, ma ciò nonostante mi ha dato effetti collaterali... io prima dei biologici prendevo la salazopirina, nessun effetto collaterale, ma nessun effetto di cura... tipo acqua fresca... e l'erosione alle ossa ovviamente andava avanti alla grande
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

sono novella - Pagina 2 Empty Re: sono novella

Messaggio  tarantola17 Mer Feb 15, 2012 10:45 pm

Per me la Salazo era deleteria ma il metho il primo giorno mi dà sempre disturbi intestinali e nausea ma sopportabile. Tanto per un motivo o per l'altro c'è sempre qualcosa no?
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

sono novella - Pagina 2 Empty Re: sono novella

Messaggio  calimera Dom Feb 19, 2012 8:36 pm

tarantola17 ha scritto:Per me la Salazo era deleteria ma il metho il primo giorno mi dà sempre disturbi intestinali e nausea ma sopportabile. Tanto per un motivo o per l'altro c'è sempre qualcosa no?

la salazopirina terribilissima ....meglio humira di gran lunga
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

sono novella - Pagina 2 Empty Re: sono novella

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.