spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

autoproduzioni alimentari

+4
misterto
novella
enrico
Elvira
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Gio Apr 28, 2011 6:17 pm

ho preso la gelatiera-yogourtiera, da euronics, col 30 per cento di sconto, alla fine l'ho pagata 40 euri. della ariete, non ho avuto ancora tempo di provarla ma ha un bel fisichino a vederla così ahahahh! questo weekend proverò a fare intanto il gelato, visto che di yogurt ne ho ancora, poi vi aggiorno autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631

novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Elvira Gio Apr 28, 2011 8:13 pm

novella ha scritto:ho preso la gelatiera-yogourtiera, da euronics, col 30 per cento di sconto, alla fine l'ho pagata 40 euri. della ariete, non ho avuto ancora tempo di provarla ma ha un bel fisichino a vederla così ahahahh! questo weekend proverò a fare intanto il gelato, visto che di yogurt ne ho ancora, poi vi aggiorno autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631

sapevo che non avresti resistito...foto foto foto autoproduzioni alimentari - Pagina 2 293448
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty re:autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Ven Apr 29, 2011 6:19 am

ara che novi ha fatto il primo passo ,metteremo a confronto le diverse scuole di pensiero sullo yogourt
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Gio Mag 05, 2011 5:08 pm

ho messo lo yogurt a farsi... domattina vedremo che ne esce! p.s. l'ho fatto di soia, alla banana (prefrullato)
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Elvira Gio Mag 05, 2011 5:42 pm

come alla banana??? avevi la ricetta? io riesco a farlo solo bianco e poi aggiungo i pezzetti
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Gio Mag 05, 2011 5:45 pm

aaaaaaaaaah! vuoi dire che ho sbagliato? non so, ho messo in frullatore latte di soya, yogurt coi fermenti e 2 banane, ho frullato tutto e poi messo in yogurtiera. non si poteva? arg!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Gio Mag 05, 2011 6:33 pm

novella ha scritto:aaaaaaaaaah! vuoi dire che ho sbagliato? non so, ho messo in frullatore latte di soya, yogurt coi fermenti e 2 banane, ho frullato tutto e poi messo in yogurtiera. non si poteva? arg!
solitamente si miscela il latte coi fermenti, si mette il tutto nella yogourtiera,dopo circa 12 ore hai lo yogourt pronto da mixerare come vuoi ,con frutta ,miele ecc..
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Gio Mag 05, 2011 6:36 pm

quindi non verrà visto che ho già messo la frutta? mi sono amaramente pentita di aver comprato sta merda!
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Gio Mag 05, 2011 9:25 pm

novella ha scritto:quindi non verrà visto che ho già messo la frutta? mi sono amaramente pentita di aver comprato sta merda!

Cheeeee ti arrendi alla prima difficoltà? Non è da te! Non hai vinto? Ritenta!
Io lo yogurt l'ho fatto tutti i giorni per circa due anni senza yogurtiera e sempre con la stessa famiglia di fermenti. Lo accudivo due volte al giorno e se dovevo andare in vacanza me lo portavo dietro. Era quasi uno di famiglia mi chiedevano come stà lo yogurt? Poi un bel giorno è morto e io dovendo elaborare il lutto, non ho avuto più il coraggio di prendere un altro. Ti ci devi affezionare!
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Ven Mag 06, 2011 4:15 am

Ladylu ha scritto:
novella ha scritto:quindi non verrà visto che ho già messo la frutta? mi sono amaramente pentita di aver comprato sta merda!

Cheeeee ti arrendi alla prima difficoltà? Non è da te! Non hai vinto? Ritenta!
Io lo yogurt l'ho fatto tutti i giorni per circa due anni senza yogurtiera e sempre con la stessa famiglia di fermenti. Lo accudivo due volte al giorno e se dovevo andare in vacanza me lo portavo dietro. Era quasi uno di famiglia mi chiedevano come stà lo yogurt? Poi un bel giorno è morto e io dovendo elaborare il lutto, non ho avuto più il coraggio di prendere un altro. Ti ci devi affezionare!
con mia moglie lo facciamo da circa 25 anni, hai ragione ci si affeziona,anche se per migliorarlo lo abbiamo fatto accoppiare con altri fermentini e fermentine , per quanto riguarda lo yogourt di novella penso che verra' lo stesso ' magari meno carico di fermenti ,comunque ,come mi ha detto ieri Luci combattere sempre autoproduzioni alimentari - Pagina 2 889291
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Elvira Ven Mag 06, 2011 6:00 am

novella ha scritto:quindi non verrà visto che ho già messo la frutta? mi sono amaramente pentita di aver comprato sta merda!

MA NO....non dire così! semplicemente tu sei TES (per chi non lo sapesse significa tutto e subito) e invece con lo yogurt ci vuole pazienza..e anche per il gelato...mal che vada...il mio indirizzo dovresti averlo...puoi regalare 'sta merda' a me autoproduzioni alimentari - Pagina 2 61618
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Ven Mag 06, 2011 9:48 am

Con questa storia di yogurt mi state contagiando ... ho voglia di ricominciare (devo aver elaborato il lutto). Ma l'altra volta una amica mi dette i fermenti, ora dovrò comprarli, quali mi suggerite e sapete dove prenderli quelli di razza buona, magari misti? Si può!
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Ven Mag 06, 2011 4:48 pm

Ladylu ha scritto:Con questa storia di yogurt mi state contagiando ... ho voglia di ricominciare (devo aver elaborato il lutto). Ma l'altra volta una amica mi dette i fermenti, ora dovrò comprarli, quali mi suggerite e sapete dove prenderli quelli di razza buona, magari misti? Si può!
posto che hai elaborato il lutto Sad Sad e puoi rifarti la vita con una nuova famiglia autoproduzioni alimentari - Pagina 2 121475 Very Happy Very Happy di fermenti,il suggerimento che ti do' è quello di miscelare lo yogurt MULLER al DANONE in modo da accoppiare un gusto dolce e non troppo acido ad una grande cremosità oppure il MULLER con uno yogurt greco se lo trovi, in ogni caso sono sicuro farai qualcosa di buono autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 152631
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Ven Mag 06, 2011 5:20 pm

Anche senza yogurtiera come si faceva una volta? Io però avevo la mamma che bisognava accudire. autoproduzioni alimentari - Pagina 2 121475
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Ven Mag 06, 2011 7:06 pm

Ladylu ha scritto:Anche senza yogurtiera come si faceva una volta? Io però avevo la mamma che bisognava accudire. autoproduzioni alimentari - Pagina 2 121475
CERTO CHE SI .... la yogurtiera è un lusso, diciamo una evoluzione post moderna,quasi perfettamente inutile se si vuole instaurare coi fermentini un rapporto affettivo duraturo autoproduzioni alimentari - Pagina 2 321494 per consolidare una famiglia ci vuole un po' di tempo e in definitiva ti è concesso di farlo alla maniera tradizionale autoproduzioni alimentari - Pagina 2 543774 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 543774 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 65614
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Sab Mag 07, 2011 10:46 am

MILITELLO ENRICO ha scritto:
Ladylu ha scritto:
novella ha scritto:quindi non verrà visto che ho già messo la frutta? mi sono amaramente pentita di aver comprato sta merda!

Cheeeee ti arrendi alla prima difficoltà? Non è da te! Non hai vinto? Ritenta!
Io lo yogurt l'ho fatto tutti i giorni per circa due anni senza yogurtiera e sempre con la stessa famiglia di fermenti. Lo accudivo due volte al giorno e se dovevo andare in vacanza me lo portavo dietro. Era quasi uno di famiglia mi chiedevano come stà lo yogurt? Poi un bel giorno è morto e io dovendo elaborare il lutto, non ho avuto più il coraggio di prendere un altro. Ti ci devi affezionare!
con mia moglie lo facciamo da circa 25 anni, hai ragione ci si affeziona,anche se per migliorarlo lo abbiamo fatto accoppiare con altri fermentini e fermentine , per quanto riguarda lo yogourt di novella penso che verra' lo stesso ' magari meno carico di fermenti ,comunque ,come mi ha detto ieri Luci combattere sempre autoproduzioni alimentari - Pagina 2 889291

ma come tua moglie, non eri gay?
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  novella Sab Mag 07, 2011 2:04 pm

aggiornamento: lo yogurt è riuscito, pure buono. praticamente ho frullato, prima di lasciarlo riposare per le famose 11 ore, 1 activia, 2 banane e tre quarti di litro di latte di soia. così è già non dico dolce, ma mangiabile senza zucchero. e ho deciso, viste le vostre storie allucinanti coi fermenti, che ogni volta li ucciderò mangiando tutto e ricominciando da capo, in modo da provare con diversi inneschi diversi
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Sab Mag 07, 2011 7:16 pm

novella ha scritto:aggiornamento: lo yogurt è riuscito, pure buono. praticamente ho frullato, prima di lasciarlo riposare per le famose 11 ore, 1 activia, 2 banane e tre quarti di litro di latte di soia. così è già non dico dolce, ma mangiabile senza zucchero. e ho deciso, viste le vostre storie allucinanti coi fermenti, che ogni volta li ucciderò mangiando tutto e ricominciando da capo, in modo da provare con diversi inneschi diversi
A)non sono gay,anche se avrei voluto esserlo B)Perchè ucciderli crudelia? si possono riprodurre e dare un aiutino al reddito familiare
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Elvira Sab Mag 07, 2011 8:06 pm

novi avrà pensato che sei gay perchè l'altro giorno hai scritto: il mio ragazzo è arrivato...io ho supposto fosse tuo figlio...

il NON uccidere i fermenti serve a risparmiare soldini e non produrre plastica
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Sab Mag 07, 2011 8:46 pm

cucciola ha scritto:novi avrà pensato che sei gay perchè l'altro giorno hai scritto: il mio ragazzo è arrivato...io ho supposto fosse tuo figlio...

il NON uccidere i fermenti serve a risparmiare soldini e non produrre plastica
hai visto giusto,ho un figlio di 29 anni che lavora alla università di Trento, e una ragazza che ha lavorato a parigi x circa 9 mesi ma che sta facendo la specilistica a bruxelles e che per adesso e qui con me per una ventina di giorni....... il non uccidere i fermenti serve anche a vedere in modo diverso le produzioni alimentari ,per esempio a causa del fatto di essere produttore di yogurt sono diventato produttore di marmellate di vario tipo tutte bio e con zucchero di canna grezzo come vedi una cosa tia un'altra ciaoo
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Dom Mag 08, 2011 9:49 pm

Ho messo a fare lo yogurt senza yogurtiera, domani vedremo se è avvenuta la trasformazione ... intanto dormo.
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Lun Mag 09, 2011 12:33 pm

Ladylu ha scritto:Ho messo a fare lo yogurt senza yogurtiera, domani vedremo se è avvenuta la trasformazione ... intanto dormo.
visto?....l'inizio di un nuovo rapporto affettivo autoproduzioni alimentari - Pagina 2 321494 coi fermentiniti fà andare a letto felice e serena autoproduzioni alimentari - Pagina 2 268825 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 783189 autoproduzioni alimentari - Pagina 2 302283
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Lun Mag 09, 2011 3:13 pm

Allora volete sapere come è andata con i fermentini? autoproduzioni alimentari - Pagina 2 121475
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  misterto Lun Mag 09, 2011 3:22 pm

...dici ...dici che siamo in ...fermento! Very Happy
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Ladylu Lun Mag 09, 2011 4:49 pm

Allora da uno yogurt "greco" da 125 ho prodotto 4 yogurt della "magna grecia" autoproduzioni alimentari - Pagina 2 958426 da 250. Diciamo molto buoni autoproduzioni alimentari - Pagina 2 738 ma un pò meno consistenti dell'originale. Very Happy
Volete sapere come ho fatto?
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  enrico Lun Mag 09, 2011 4:59 pm

Ladylu ha scritto:Allora da uno yogurt "greco" da 125 ho prodotto 4 yogurt della "magna grecia" autoproduzioni alimentari - Pagina 2 958426 da 250. Diciamo molto buoni autoproduzioni alimentari - Pagina 2 738 ma un pò meno consistenti dell'originale. Very Happy
Volete sapere come ho fatto?
non ci tenere col fiato sospeso autoproduzioni alimentari - Pagina 2 543774
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

autoproduzioni alimentari - Pagina 2 Empty Re: autoproduzioni alimentari

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.