spondilite anchilosante&co.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

+7
teclanico
novella
Elvira
Ladylu
magi
enrico
MIMMO
11 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  MIMMO Mar Giu 26, 2012 7:26 pm

Ciao a tutte/i
mi presento
mi chiamo Mimmo ed ho 41 anni. Già da tempo leggevo messaggi di questo forum ora mi sono deciso a scrivere. Perchè?!
Ho un dilemma: prendo o non prendo il Metotrexato una volta alla settimana piu lederfolin (consiglio del reumatologo e dell'oculista).

Antefatto:
nel 2006 ho avuto il primo episodio di uveite solo in un occhio, seguito da altri 4 con il penultimo che mi ha provocato a causa dell'uso prolungato del cortisone( in primis luxazone) problemi di tono oculare ma nn ho danni extraoculari.
Già nel 2006 mi son ritrovato nel club hl b27, solo nel 2011 ho iniziato una serie di esami reumatologici e mi è stato diagniosticata la spondilite.
Ora la questione è che problemi articolari nn ne ho avuti, cioè solo pochi e saltuari dolorini lombari qlcosa alle anche e qlcosina alle ginocchia con un leggero senso di stanchezza ma niente altro.
Tutto ciò nn mi convince seriamente sull' iniziare una terapia consistente come il Metotrexato, nn so cosa fare, più che altro sono provato dalle uveiti. Dimenticavo l'anno scorso ho sperimentato 3 mesi di salazopirina 4x500mg al giorno poi ho smesso mi sembrava di peggiorare inutilmente il mio fisico.
C'è qlcuno che ha solo problemi di uveiti senza questioni consistenti sul lato reumatologico, come si sta curando?
vi ringrazio tutte/i infinitamente in anticipo.
notte
mimmo ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 28528
MIMMO
MIMMO
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.12
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  enrico Mer Giu 27, 2012 5:07 am

Ciao Mimmo,benvenuto nel forum,purtroppo io non ti posso aiutare sull'uveite,ma sicuramente nel forum c'è chi potra' farlo,io faccio il methotrexato da piu' di dieci anni senza grossi problemi(tranne quelli legati alla sua epatotossicita'),spero che ti troverai bene con noi,nuovamente BENVENUTO Very Happy
enrico
enrico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1262
Data d'iscrizione : 07.03.11
Età : 68
Località : santa elisabetta AG

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  magi Mer Giu 27, 2012 9:07 am

Buongiorno e benvenuto Mimmo ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 32692 nemmeno io posso aiutarti riguardo alle uveiti finora fortunatamente non ne ho mai avute. Per quanto riguarda il metotrexato non l'ho mai preso, ma nel forum ci sono diverse persone che lo assumono o lo hanno assunto in passato e sapranno dirtene qualcosa.
Ancora benvenuto tra noi
magi
magi
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 05.02.10
Età : 70
Località : Verzegnis

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  Ladylu Mer Giu 27, 2012 6:45 pm

Ciao, benvenuto! Neanche io posso aiutarti non ho mai avuto uveite.
Comunque ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 32692
Ladylu
Ladylu
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1852
Data d'iscrizione : 29.03.10
Località : nord-sud

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  Elvira Mer Giu 27, 2012 7:06 pm

credo sia novella l'unica che ha problemi di uveite...prova a contattarla...non so se per ora ci legge
Elvira
Elvira
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1998
Data d'iscrizione : 04.02.10
Località : il paese delle meraviglie

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  novella Mer Giu 27, 2012 7:29 pm

Ciao Mimmo, benvenuto! Ho avuto un iter del tutto simile al tuo con l'uveite... anche stessi farmaci... salazopirina e poi methotrexate... cortisonici nell'occhio e per bocca... niente... inoltre il methotrexate mi ha aumentato la pressione oculare rendendola borderline... l'unica cosa che ha funzionato è stato l'uso dei farmaci biologici. Da quando prendo l'humira l'uveite non si è mai più ripresentata, è un paradiso... e da quando ho smesso il methotrexate, anche la pressione oculare è rientrata nella norma. In bocca al lupo... se vuoi il mio consiglio, fatti dare i biologici e non occorrerà altro
novella
novella
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 3304
Data d'iscrizione : 04.02.10
Età : 51
Località : trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  MIMMO Mer Giu 27, 2012 10:07 pm

obrigado
per la calda accoglienza di tutti. fa molto bene Wink

terrò presente quello che mi hai detto Novella,

a presto ciao

M.
MIMMO
MIMMO
spondilo-curioso
spondilo-curioso

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.06.12
Località : venezia

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  teclanico Ven Giu 29, 2012 10:42 am

Ciao Mimmo e benvenuto tra noi tutti!
Non ho esperienza di uveite e neanche di metotrexato, mio fratello con quest'ultimo è stato malissimo, a me lo hanno proposto ma l'ho rifiutato. Le esperienze di noi tutti sono un di più per ognuno di noi, però ricorda che quel che fa bene a me non fa bene a te e viceversa.
Ancora ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 32692
teclanico
teclanico
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 573
Data d'iscrizione : 15.02.10
Età : 53
Località : CUNEO

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  pinhead74 Ven Giu 29, 2012 12:26 pm

CIAO MIMMO.... BENVENUTO!!!!! ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 981404 lol! ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 283162 ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 199261 ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. 32692
pinhead74
pinhead74
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2615
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 50
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  misterto Ven Giu 29, 2012 5:03 pm

...ciaoMimmo...fatto salazapirina cortisone e metotrexate con risultati fortemente negativi avendo avuto danni agli occhi e al fegato.....ma ognuno di noi risponde in modo diverso alle terapie e se non si fanno non si sa l'unico farmaco che mi ha dato grande giovamento è il biologico embrel...riciao!
misterto
misterto
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  tarantola17 Lun Lug 02, 2012 9:07 pm

Ciao Mimmo benvenuto.
Non posso aiutarti in quanto la spondilite mi ha regalato 2000 complicazioni escluso l'uveite e tocco ferro!!
Un abbraccio.
tarantola17
tarantola17
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1237
Data d'iscrizione : 07.02.10
Località : Azzano Decimo (PN)

http://www.reumatoide.it

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  calimera Mer Lug 04, 2012 5:52 pm

ciAO MIMMO , CON IL BIO SONO RINATA anche dalla perenne stanchezza
calimera
calimera
gran-HLAB27+
gran-HLAB27+

Messaggi : 1536
Data d'iscrizione : 04.02.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere. Empty Re: ciao a tutte/i .... un consiglio per piacere.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.